In Friuli nel 2016 più casi di Hiv L'infettivologo: test indispensabile

Il Gazzettino SALUTE

Aumentano i casi di Hiv in Friuli. Alla Clinica di Malattie Infettive del Santa Maria della Misericordia il 2016 si chiuderà con 30 nuove diagnosi, 5 in più rispetto al 2015. «Sono numeri molto importanti che a noi hanno fatto alzare la guardia ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre testate

La trasmissione dell'HIV comporta l'acquisizione di una infezione virale dalla quale non si potrà mai guarire. (Pazienti.it)

Un preservativo intorno al capo a mo' di aureola e lo slogan "mettitelo in testa", questo è il cartellone per la campagna contro l'Aids visibile nelle stazioni torinesi. (98zeroinfo)

Stando agli ultimi dato resi noti dall'ISS, l'Istituto Superiore di Sanità fondamentalmente emergono due dati i tema di Hiv: se da una parte è vero che calano i contagi è altrettanto vero che aumentano i casi di diagnosi tardive che rendono meno ... (News24web)

Dal 18 al 25 novembre si svolgerà in tutta Europa “la settimana del test” una grande mobilitazione per promuovere l'accesso facilitato ai test dell'Hiv e dell'epatite e la consapevolezza del proprio stato sierologico tra la popolazione. (Impronta Unika)

Diverse iniziative anche a Latina in occasione della Giornata mondiale di lotta all'Aids del 1 dicembre prossimo. (LatinaToday)

L'iniziativa si chiama Mettitelo in testa e mostra un uomo e una donna con dei visi angelici e il preservativo in testa a forma di aureola. (Reggio Prima Pagina)