Regno Unito: elezioni, in Scozia trionfo degli indipendentisti

Leonardo.it INTERNO

È un terremoto scozzese quello che si è abbattuto sulle elezioni del Regno Unito, i cui risultati sono arrivati in mattinata in versione semiufficiale, in atteso dello spoglio delle ultime schede. L'SNP – il Partito nazionalista scozzese guidato da ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altre testate

Nella giornata di ieri milioni di britannici sono stati chiamati alle urne. Centoventiquattro consigli comunali, ma anche i parlamenti nazionali di Scozia, Galles ed Irlanda del Nord, scrutinati. (L'Occidentale)

Alle elezioni del 5 maggio, lo Scottish national party (Snp) della premier Nicola Sturgeon si conferma il partito più votato, ma passa da 69 a 63 deputati su 129. Gli indipendentisti scozzesi perdono la maggioranza al parlamento di Edimburgo. (Internazionale)

La vittoria dei laburisti a Londra contro il calo dei loro consensi del resto del paese; il bel risultato dei conservatori del premier Cameron in Scozia contro la loro sconfitta nella capitale dopo gli otto anni di Boris Johnson; la crescita del ... (Votofinish)

Si vota anche in Galles e Irlanda del Nord. Nicola Sturgeon, primo ministro scozzese e leader dello Snp (Ansa) ... (Quotidiano.net)

Elezioni amministrative nel Regno Unito: segnali chiari sulla Brexit? Vediamone l'impatto sulla sterlina e il possibile trend futuro. Facebook; Twitter; Google+; Pinterest; LinkedIn · Print · Email · WhatsApp. (Investire Oggi)

A rincorrere i laburisti c'è anche l'Ukip di Nigel Farage, che avrebbe catturato parte dell'elettorato ... (Stadio24.com)