Coronavirus, easyJet pronta a tagliare il 30% dei posti: 4.500 persone a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Gli esuberi La riduzione della compagnia aerea americana equivale ad oltre 5000 dei circa 17 mila dipendenti dei due settori.

Mentre a livello aeroportuale al primo posto c’è Londra Gatwick (10,5 milioni di sedili), quindi Berlino-Tegel (4,7 milioni) e Ginevra (4,6 milioni).

Al secondo gradino la Francia (15 milioni) e al terzo l’Italia (12,5 milioni di questi 3,9 milioni sui voli nazionali).

E anche dall’American Airlines arrivano annunci di tagli: il 30% del management e del personale amministrativo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Parallelamente easyJet lancerà un processo di consultazione con i dipendenti con l’obiettivo di tagliare l’organico fino al 30% in relazione alla riduzione della flotta operativa. Per il quarto trimestre il gruppo britannico prevede di volare al 30% della capacità del pari periodo del 2019. (Investire Oggi)

ANSA. Riproduzione riservata EasyJet ha circa 15.000 addetti, ricorda Bloomberg, il che suggerisce che 4.500 posti sono a rischio. (Giornale di Sicilia)

2' di lettura. La compagnia aerea lowcost britannica easyJet ha annunciato l'intenzione di tagliare circa 4.500 posizioni, ossia intorno a un terzo della sua forza di lavoro, come risposta all'impatto del Coronavirus sulle finanze del gruppo e al nuovo contesto che si determinerà alla ripresa delle attività. (Il Sole 24 ORE)

E se Ryanair ed AirFrance stanno scaldando i motori, lo stesso non si può dire per EasyJet che ha deciso di tirarsi indietro. A breve ripartiranno a pieno regime i viaggi verso l’Italia. (BlogLive.it)

«Vedo le reazioni dei dipendenti Easyjet con cui sono in contatto sulle reti sociali, la gente è sotto shock», afferma Jamshid Pouranpir, segretario sindacale presso la sezione ginevrina, in dichiarazioni riportate dall'agenzia Awp. (Ticinonline)

Per quanto riguarda il quarto trimestre di quest’anno, i piani attuali prevedono che EasyJet volerà con volumi di circa il 30% rispetto a quelli dello stesso periodo del 2019. [Aggiornamento] Easyjet: pensa di tagliare 30% degli impieghi. (Corriere del Ticino)