Petrucci IMBUFALITO: "Noi all'oscuro di tutto! Un team potrebbe giocare in Europa ma non in Serie A..."

BasketUniverso SPORT

Gianni Petrucci, Presidente della FIP, in un’intervista a Il Corriere della Sera non ha per nulla accettato la possibile decisione del governo di istituire una commissione che vigili sui bilanci del calcio e del basket, per evitare situazioni spiacevoli con società che falliscono a metà stagione o peggio. Tutti parlano di calcio perché fa più notizia, ma anche il basket non scherza… “Tutti parlano solo di quelloma pensate ai grandi imprenditori che investono nel basket. (BasketUniverso)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo si sottolinea in una nota congiunta dalla Fip e dalla Lega basket serie A, dopo un incontro tra i presidenti, Giovanni Petrucci e Umberto Gandini dedicato al progetto del governo di costituire una Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche . (Il Mattino di Padova)

In merito alla costituzione di una Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche, la Federazione Italiana Pallacanestro e la Lega Basket Serie A, anche a seguito dell’odierno incontro tra il Presidente Giovanni Petrucci e il Presidente Umberto Gandini, rendono noto quanto segue premettendo di ritenere forte il rischio di un condizionamento dell’autonomia, sottratta giorno dopo giorno, dell’ordinamento sportivo. (Basketmarche.it)

All'incontro sono stati invitati i presidenti del Coni, della Figc e della Fip, Giovanni Malago', Gabriele Gravina e Giannio Petrucci, il presidente della Lega di serie A, Casini, e le componenti . Si terra' giovedi' alle 15.30 l'incontro tra Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, e i vertici dello sport per palare del progetto del governo per la costituzione di un'autorità di controllo delle gestione finanziaria dei club professionistici. (Il Mattino di Padova)

In questi minuti è in corso una riunione online dei club di Serie A in vista del tavolo tecnico convocato per oggi pomeriggio alle 18 dalla FIGC. Il tema è ovviamente l'agenzia governativa per il controllo sui conti dei club professionistici che il Governo punta ad introdurre attraverso un decreto legge per 'rimpiazzare' la Covisoc. (Fcinternews.it)

“Nel pur litigioso mondo dello sport italiano, uno scontro così è un inedito. Il tema si può discutere anche all’estero, ma è evidente che da noi sia sfuggito qualcosa nel processo di presentazione di questa idea. (Tutto Juve)

Il comunicato della Lega Serie A sulla proposta di istituire un'agenzia governativa per la vigilanza economica (GianlucaDiMarzio.com)