Eurozona, rallenta a gennaio il Pmi composito. Nel terzo trimestre scende il deficit/pil

Italia Oggi ECONOMIA

L'indice Pmi composito dell'area euro di gennaio, secondo la lettura preliminare, si è attestato a 53,5 punti, in calo rispetto al dato definitivo di dicembre a 54,3 e al consenso a 54,2. Lo ha reso noto Markit, aggiungendo che il Pmi manifatturiero ... (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo comunica Eurostat. Nell'Ue a 28, il ... (Sardegna Oggi)

Secondo l'Eurostat, nel III trimestre del 2015 il rapporto debito/pil dell'Eurozona è sceso al 91,6% dal 92,3%. La più virtuosa la piccola Estonia con rapporto del 9,8%, maglia nera sempre la Grecia con un rapporto del 171%. (Il Diario del Lavoro)

In discesa anche l'indebitamento: nello stesso periodo il rapporto debito/PIL è calato infatti al 91,6% rispetto al 92,3% registrato nel terzo trimestre e nel quarto trimestre del 2014. (Stadio24.com)

Secondo i dati pubblicati il 22 gennaio dall'Istituto statistico dell'Ue, nel terzo trimestre del 2015, i debiti dei 19 governativi dei paesi membri dell'Eurozona sono uguali a 91,6% del PIL, inferiori con una dimensione piccola a 92,3% del secondo ... (Radio Cina Internazionale)

(Teleborsa) - Buone notizie per le finanze statali dell'intera Eurozona, anche se permangono grandi differenze tra i singoli Stati dell'unione monetaria. (Teleborsa)

Nel terzo trimestre il rapporto deficit/PIL è sceso all'1,8% rispetto al 2,2% dei tre mesi ... (Il Messaggero)