Borse europee: atteso avvio poco mosso, occhi su dati Cina

Borse europee: atteso avvio poco mosso, occhi su dati Cina
Finanzaonline.com Finanzaonline.com (Economia)

L’ultima seduta del trimestre e del semestre vede i mercati globali alle prese con le indicazioni macroeconomiche in arrivo dalla Cina, con il Pmi manifatturiero e quello servizi che mandano segnali positivi.

Ne parlano anche altri media

Occhi su FCA dopo i dati sulle immatricolazioni. 2 lug 2020 ore 09:33. Partenza in progresso, come nelle attese, per Milano e per le principali borse del Vecchio Continente. Con un comunicato urgente Borsa Italiana ha annunciato che da oggi, giovedì 2 luglio 2020, e fino a successivo provvedimento non sarà consentita l'immissione di ordini senza limite di prezzo sulle azioni ordinarie ePRICE (-3,29%). (SoldiOnline.it)

Alla chiusura degli scambi europei, il Dow è invariato mentre lo S&P500 sale dello 0,4% e il Nasdaq dello 0,7%. Per il manifatturiero italiano il Pmi è salito a 47,5 a giugno dal 45,4 di maggio. (la Repubblica)

Oggi è a 176 punti base in apertura, 2 in meno di venerdì.Tra i singoli titoli a Piazza Affari, rialzi maggiori del 2% per Cnh Industrial (+2,4%) e Diasorin (+2%). Sono invece saliti i profitti delle società industriali cinesi: +6% a maggio rispetto allo stesso periodo dell'anno prima. (Rai News)

TIMORI PER I NUOVI CASI DI COVID. La scorsa settimana Piazza Affari ha ceduto complessivamente il 2,5%. Preoccupano i nuovi casi di coronavirus negli Usa e a Pechino. (Yahoo Finanza)

Francoforte si mostra stabile sulla parità, mentre Parigi cede lo 0,13%. Giù anche Londra, con il footsie in calo dello 0,40%. (askanews)

La Federazione delle Borse Europee (Fese) ha affermato che un orario ridotto rappresenterebbe un passo nella direzione sbagliata. Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti