Ilaria Capua: "Ho rischiato pure l'ergastolo. Sono fuggita per la vergogna"

ilGiornale.it SALUTE

Il giudice decide il non luogo a procedere e la Capua, insieme ad altri dodici indagati viene pienamente prosciolta dall’accusa.

Oggi per Ilaria Capua è un anniversario importante e ha voluto ricordarlo con un post su Twitter: "Oggi è il 5 luglio 2020.

La direttrice dell'One Health Center alla University of Florida, ha poi aggiunto: "Per questo ho rischiato l'ergastolo.

La virologa scrive dagli Stati Uniti, meta che ha scelto per scappare dal suo Paese, a causa della vergogna e dell’umiliazione che l’aveva assalita. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Ilaria Capua: il processo e l’assoluzione. “Oggi è il 5 luglio 2020. Sono passati quattro anni dal mio proscioglimento dall’accusa di procurata epidemia ed altri 11 reati penali. (Notizie.it )

Nel 2014 Ilaria Capua era entrata da appena un anno nella Camera dei Deputati. Stiamo parlando di Ilaria Capua, nota virologa che non vive più in Italia ma che ha spesso fatto sentire la propria voce in queste settimane convulse. (MeteoWeek)

Non era vero". "Sono passati quattro anni dal mio proscioglimento dall'accusa di procurata epidemia ed altri 11 reati penali". La virologa, da Twitter, il 5 luglio ha ricordato che sono passati 4 anni da quando, nel 2016, si è chiusa l'inchiesta che la vedeva protagonista. (Sky Tg24 )

Per vergogna ed umiliazione ho lasciato l’Italia. Nel 2016 l’inchiesta, che nel frattempo è stata trasferita da Roma a Verona, si chiude. (L'HuffPost)

Quattro anni prima, la virologa poteva lasciarsi alle spalle l’inchiesta che la vedeva indagata per «procurata pandemia assieme ad altri 11 reati». Capua ha amaramente celebrato l’anniversario del proscioglimento con un post su Twitter con il quale ha ricordato quanto: «per vergogna e umiliazione ho lasciato l’Italia. (Open)

06 luglio 2020 a. a. a. Ilaria Capua come Silvio Berlusconi, presa di mira dalla giustizia. La direttrice dell'One Health Center alla University of Florida, in un'intervista al Giornale, ha ricordato quel terribile periodo quando ha addirittura "rischiato l'ergastolo". (Liberoquotidiano.it)