Attacco a Twitter, hacker turchi bucano Eni, FS, Italo e Parlamento UE

Libero Tecnologia ESTERI

15 Marzo 2017 - Un attacco coordinato e che ha preso di mira gli account Twitter di migliaia di utenti in tutto il mondo. Tra la notte del 14 marzo e la mattina del 15, alcuni hacker turchi (anche se la paternità dell'attacco è ancora da confermare ... (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Diversi account Twitter di importanti aziende, istituzioni o giornali – fra cui il Parlamento europeo, Amnesty International, Forbes, la società di treni Italo e il ministero della Sanità britannico – nella prima giornata di stamane sono stati ... (Secolo Trentino)

Fra le vittime, anche giganti dell'informazione internazionale come BBC North America, Reuters Japan, Forbes e Die Welt, ma anche di organizzazioni come Amnesty ... (FIRSTonline)

È in corso un attacco informatico ad alcuni account Twitter di tutto il mondo. (Telefonino.net)

Numerosi account Twitter sono stati hackerati nel corso della mattinata come parte di un'operazione che sembrerebbe coinvolgere gruppi pro-Turchia. I messaggi condivisi includono svastiche e video pro-Erdogan. (Tech Fanpage)

Un hackeraggio ... Dall'account dell'Unicef Usa a quello di Forbes. (Corriere della Sera)

Nel bel mezzo della crisi diplomatica tra Turchia ed Olanda, sono scesi in campo un gruppo di hackers sostenitori di Ankara che hanno preso di mira diversi account Twitter inclusi quelli dell’Europarlamento, di Amnesty International, Bbc nord America, Unicef Usa e Reuters. (La Stampa)