Multa da 10milioni di euro a Wind e Vodafone per la condotta nei confronti degli ex clienti

Per l’Authority, inoltre, le due società “hanno pre-attivato diversi servizi o opzioni aggi

Si tratta di offerte “rivolte ad ex clienti, contattati prevalentemente tramite sms, spiega l’ANSA, limitandosi ad indicare le sole condizioni del piano tariffario proposto in termini di prezzo e traffico incluso ed omettendo nel messaggio, viceversa, di dar conto di ulteriori costi o di vincoli di fruizione delle offerte”. (Sostenitori delle Forze dell'Ordine)

Ne parlano anche altri media

I dispositivi mobili (telefoni, tablet, pc) vengono abilitati, tramite il collegamento satellitare reso possibile da stazioni base installate a bordo delle navi, non appena la nave si allontana dalla costa e si sgancia dalla rete mobile terrestre. (Il Messaggero)

Tim, Wind Tre e Vodafone Italia sono al centro di tre istruttorie perché sospettate di fornire in modo scorretto un servizio sconosciuto alla maggior parte degli utenti: il roaming marittimo. Giovedì i funzionari dell’Autorità, insieme agli uomini della Guardia di Finanza, hanno svolto ispezioni nelle sedi di Tim, Wind Tre e Vodafone Italia. (FIRSTonline)

3 Italia Play 50 Unlimited propone minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali fissi e mobile, poi 50 GIGA di traffico internet al prezzo mensile di 6,99 euro, con altri 6,99 euro da aggiungere come costo di attivazione. (Multiplayer.it)

In tal caso gli operatori sono tenuti ad informare via SMS i propri clienti delle tariffe applicate per telefonate e traffico internet. Vi è capitato di fare un viaggio in nave e di ritrovarvi con pesanti addebiti sulla vostra SIM senza sapere il perché? (MobileWorld)

In più, chi passa all’operatore low cost di Vodafone può contare su un segnale stabile e diffuso e dimenticare i disservizi che spesso colpiscono la rete di Iliad. Mobile questo dicembre può rivelarsi una grande opportunità per risparmiare sul piano telefonico, soprattutto per chi arriva da Iliad . (SosTariffe)

L’Autorità ha rilevato, nello specifico, che Wind Tre e Vodafone, violando l’art. L’autorità fa sapere che sono pervenute segnalazioni provenienti da tre consumatori, dall’Associazione di consumatori Altroconsumo e dall’operatore telefonico Iliad. (5Gnews)