Alfa Romeo, arriverà nel 2022 il suv elettrico compatto su base Peugeot

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il suv elettrico Alfa Romeo non sarà però un clone dei “cugini” d'oltralpe ma sarà caratterizzato dalla maggiore sportività e da un piacere di guida che rispetterà il blasone.

Il nuovo suv elettrico arriverà dopo il debutto dell'Alfa Romeo Tonale, pronto ad arrivare in versione definitiva nel 2021.

A questo si aggiungerà una maggiore attenzione al suono, creando tonalità specifiche per i modelli Ev Alfa Romeo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il futuro Alfa Romeo SUV elettrico, beneficerà del nuovo corso di design varato da Tonale. Leggi anche: Alfa Romeo Pordoi Quadrifoglio, ipotesi di SUV Coupé. Alfa Romeo elettrica: parentela in PSA, ma un carattere tutto suo. (QN Motori)

Rinnovate da poco Giulia e Stelvio , nel 2021 arriverà sul mercato il suv compatto Tonale (nel bozzetto), anche ibrido plug-in. Queste sono le ultime indiscrezioni, a cui si accompagnano possibili ipotesi sul futuro di Alfa Romeo . (Tuttosport)

Inizia oggi la nuova rubrica nella quale vi racconteremo i lavori di restauro conservativo delle nostre “piccole”: le sessanta Alfa Romeo del Museo Fratelli Cozzi. Un lavoro reso possibile grazie alle aziende che hanno deciso di adottare un’auto. (Sempione News)

Certo, una mossa logicamente più concreta, che mira a generare introiti con modelli popolari, prima di ritornare ad essere un'eccellenza sportiva. Tonale sarà infatti basata su piattaforma Jeep, la stessa di Renegade, rinunciando alla neonata Giorgio e di conseguenza rinunciando all'architettura a trazione posteriore e motore longitudinale. (Automoto.it)

Mi riferiscono che utilizzano una Alfa Romeo Giulietta rossa, iniziali targa FF... Su invito delle forze dell'ordine, qualora persone con queste caratteristiche dovessero essere avvistate in paese, si invita la cittadinanza a comunicarlo ai carabinieri al fine di aiutare loro ad intervenire prontamente garantendo la nostra sicurezza". (Corriere di Viterbo)

La famiglia sarà comunque ampliata l’anno prossimo con il SUV ibrido plug-in Tonale e, se le recenti informazioni di Autocar sono corrette, nel 2022 arriverà un piccolo SUV elettrico. Lo scenario più probabile colloca la prima Alfa Romeo elettrica sulla stessa architettura, anche se le specifiche tecniche esatte del propulsore sono sconosciute. (Autoprove.it)