Portogallo: lo Sporting Lisbona vince la Primeira Liga

Europa Calcio SPORT

SPORTING LISBONA PRIMEIRA LIGA – Con la sconfitta del Benfica per 2-0 per mano del Famalicao, lo Sporting Lisbona si è aggiudicato questa Primeira Liga 2023/2024. Ieri pomeriggio i biancoverdi allenati da Ruben Amorim avevano sconfitto per 3-0 il Portimonense. E ora, a due giornate dal termine, sono primi in classifica con 84 lunghezze, otto in più del Benfica. SPORTING LISBONA PRIMEIRA LIGA – Lo Sporting ha dominato sin da subito, anche grazie ai gol del bomber danese Viktor Gyokeres, finito già sul taccuino di diverse big europee e autore di 27 marcature. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altri media

Aurelio De Laurentiis non ha ancora sciolto le proprie riserve sul prossimo tecnico del Napoli. Il patron dei campani vuole giocare d’anticipo, conscio degli errori commessi l’estate scorsa, nonostante ciò, il futuro della panchina del club resta ancora da decifrare. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

E in questo momento i favoriti a prendere la panchina destra di San Siro sono due. Hanno una nazionalità in comune: portoghesi. (DAZN)

Domenica con il Milan per la trentacinquesima giornata di campionato. Sulla strada dei Rossoneri ci sarà il Genoa, atteso a San Siro in una sfida con una posta in palio praticamente nulla. Il Diavolo ha, infatti, staccato il pass della prossima Champions League, mentre i Rossoblù hanno già raggiunto l’aritmetica salvezza. (Spazio Milan)

La notizia del sabato sera riguarda l’allenatore che prenderà il posto di Pioli, intenzionato comunque a non far sconti economici sul rimanente anno di contratto. Qui non si parla del Sassuolo che vince e dell’Inter che interpreta la partita quasi come un’amichevole. (Calciomercato.com)

Costacurta spiega che vivendo a Milano “incontra tanti tifosi del Milan“, tifosi che “vogliono sognare“: “Lopetegui non li faceva sognare… ci sono dei nomi che ti fanno sognare e altri no, i tifosi devono sognare“. (Il Milanista)

Mercato Milan, Ceccarini: "Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga" (Milan News)