Chi era nella realtà il conte Alexander Von Castell: storia vera

Chi era nella realtà il conte Alexander Von Castell: storia vera
Amalfi Notizie CULTURA E SPETTACOLO

Alexander Von Castell era conte che si sposò con una donna molto coraggiosa che aveva portato avanti l’azienda di famiglia che produceva matite.

Leggi anche: Chi era nella realtà il barone Philipp Von Brand: storia vera. Nel film ci sarà l’occasione di conoscere anche un po’ meglio quello che divenne ben presto suo marito ovvero, appunto, Alexander Von Castell

Vediamo meglio chi era Alexander Von Castell e la sua vera storia. (Amalfi Notizie)

Su altre fonti

Philipp Von Brand era un barone che era innamorato dell’imprenditrice Ottilie Von Faber, dell’azienda di matite. Leggi anche: Chi era nella realtà il conte Alexander Von Castell: storia vera. I due si sposarono e si amarono molto (Amalfi Notizie)

Questa sera, mercoledì 12 gennaio 2022, andrà in onda in prima serata su Rai 3 la storia di Ottilie Von Faber. Nel film che andrà in onda su Rai 3 vedremo le vicende di Ottilie Von Faber più nel dettaglio (Amalfi Notizie)

Nel corso della sua vita, Ottilie sarà costretta a lottare duramente per affermare la propria indipendenza e il suo essere donna Contesa da due uomini, il barone Philipp Von Brand e il conte Alexander Von Castell, anche se innamorata del primo, finirà per sposare il secondo, interessato, in realtà, solo al suo denaro. (Corriere Nazionale)

Roland von Faber-Castell, erede Ottilie/ 50 anni alla guida dell'azienda di matite

La racconta il film tv, “Ottilie Von Faber – Castell – Una donna coraggiosa”, per la regia Claudia Garde, in onda mercoledì 12 gennaio alle 21.20 su Rai3. Contesa da due uomini, il barone Philipp Von Brand e il conte Alexander Von Castell, anche se innamorata del primo, finirà per sposare il secondo, interessato, in realtà, solo al suo denaro. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Come è riuscita ad affermarsi? A soli 16 anni la ragazza si vide orfana di padre e costretta a prendere in mano le redini dell'importante azienda di famiglia, produttrice di matite nel mondo, ed affrontare una società dove a gestire ogni cosa erano solo gli uomini. (Programmi TV stasera)

Alexander Von Faber-Castell, primo marito Ottilie / “Uomo che accetta responsabilità”. Roland von Faber-Castell: le passioni. Il conte Roland von Faber-Castell era appassionato di auto sportive e aveva un legame molto stretto con i cavalli. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr