Loretta, l'ex sarta di Sofia Loren, lascia il carcere di Rebibbia e va dalle suore

Loretta, l'ex sarta di Sofia Loren, lascia il carcere di Rebibbia e va dalle suore di Luca Monaco. (ansa). L'84enne, arrestata in piena notte con la sola camicia da notte addosso, sarà ospitata in una casa di accoglienza

(Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

Loretta è entrata a Rebibbia in pigiama, come era in casa, e senza i suoi effetti personali. «Questa donna equilibrata, signorile, dignitosa è stata consegnata al carcere senza alcuna alternativa», ha scritto su un post di Facebook, il giorno di Ferragosto. (Vanity Fair Italia)

di Ilaria Sacchettoni. Dal 10 agosto scorso Loretta M. è detenuta a Rebibbia femminile, con l’accusa di tentato omicidio. Loretta M. sarà poi ascoltata nuovamente dal pm Delio Spagnolo che indaga per il tentato omicidio del marito. (Corriere Roma)

La garante dei diritti dei detenuti: "Prelevata dalla sua casa in pigiama senza la possibilità di prendere nulla, neanche la dentiera" (IL GIORNO)

Della vicenda ha parlato anche la Garante dei detenuti del Comune di Roma, Gabriella Stramaccioni, in visita ieri nel carcere romano di Rebibbia. La Garante dei detenuti del Comune di Roma, Gabriella Stramaccioni, denuncia: "Loretta ha 84 anni. (Sky Tg24 )

Loretta ha forse pensato di essere finita in uno dei tanti film degli anni d'oro del cinema italiano, in cui Sofia Loren e Marcello Mastroianni, divi per i quali ha cucito vestiti in gioventù come sarta, raccontavano anche di matrimoni turbolenti. (ilGiornale.it)

Il tribunale di Roma ha dato l'ok al trasferimento in una struttura gestita da suore alla Borghesiana, la Fondazione Cittadella Missionaria - La casa del Povero. In carcere la donna non aveva nulla: era stata prelevata dagli agenti in camicia da notte e con sé non aveva nemmeno la sua dentiera. (ilmessaggero.it)