«Esplora le nostre caverne»: lo Utah ritira la campagna pro-preservativo giudicata troppo volgare

Ticinonline ESTERI

Il politico repubblicano ha infatti bloccato la distribuzione gratuita di 100mila preservativi che riportavano gli audaci motti sulla confezione.

Il governatore Gary Herbert «comprende quanto sia importante che il Dipartimento della sanità dello Utah conduca una campagna per educare la popolazione in merito all’HIV», ha scritto la sua segreteria in un comunicato citato dalla BBC.

In un altro comunicato, il Dipartimento della sanità dello Stato americano ha dal canto suo chiesto «scusa per le offensive confezioni»: «Il progetto non è passato attraverso i necessari canali di approvazione e abbiamo chiesto ai nostri partner di interrompere subito la distribuzione», ha spiegato. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre per quanto riguarda il numero di vittime, nel 2017 ce ne sono state 224 (è stato l’anno della strage a Las Vegas). Nel 2019 negli Stati Uniti ce ne sono state 41, il numero più alto almeno dal 1970. (Fanpage.it)

LEGGI ANCHE > > > Salerno, aggressione in ospedale: medico e infermiere picchiati. Sparatoria a Salt Lake City: 4 morti e 1 ferito. Intanto, è arrivato immediato il messaggio di condoglianze del governatore dello Utah, Gary Herbert, che ha espresso tutto il suo dolore attraverso Twitter per la scomparsa di queste persone. (Inews24)

Quattro persone sono morte e una è rimasta ferita in una sparatoria avvenuta in una casa a Grantsville, nello Utah: il killer è stato arrestato. Sparatoria nello Utah: 4 morti. Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 gennaio si è verificata una sparatoria in un’abitazione a Grantsville, alle porte di Salt Lake City, capitale dello Utah. (Notizie.it )

Accedi con il tuo Sky iD. Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. (Sky Tg24 )

Questo è normalmente un quartiere molto tranquillo".La polizia non ha rilasciato i nomi delle vittime o del presunto omicida, che è stato arrestato nella notte italiana. Stati Uniti Strage familiare a Salt Lake City, uccise 4 persone. (Rai News)

La moglie di Farook aveva giurato fedeltà al califfo sul web». Coniugi uccisi a Formia, è stata una mattanza: colpiti con 14 colpi di arma da fuoco. Secondo quanto riferito dai media locali, il presunto killer è stato arrestato e dalle prime informazioni risulta che avrebbe un legame con le sue vittime. (Il Messaggero)