Space in Response to Covid-19: il bando di ESA e ASI che unisce App, Robotica e Coding contro la pandemia

Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste questo speciale bando, così come fa sapere la stessa Asi: “Dalla collaborazione tra l’ESA, il Ministero della Innovazione Digitale e l’ASI, nella prima metà del 2020, in piena fase critica della pandemia, è nato il bando Space in Response to COVID-19 Outbreak in Italy nel frame del programma ESA ARTES BASS”.

Si è tenuto nella giornata ieri, 12 gennaio 2022, dalle ore 10:00 alle ore 12:45, lo “Space in Response to COVID-19 Outbreak in Italy Final Presentation Day”. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altre testate

Da quasi due anni a questa parte lo sforzo dell’intera umanità è rivolto al superamento della minaccia portata dal Coronavirus. I nuovi strumenti per combattere il Covid-19 arrivano dallo spazio, grazie ad un bando in collaborazione tra ASI ed ESA. (Android Italy)

Il cartellone di eventi promosso dalle Pro Loco, con il coordinamento dell’Unpli e in alcuni casi con la collaborazione di associazioni, centri studio, Comuni, istituzioni scolastiche, è in costante aggiornamento ed è disponibile sul portale Unpli. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Al termine dell’iter di studi saranno impiegati nei reparti e nelle componenti della Marina Militare in relazione alla specializzazione conseguita. Ufficio Concorsi Accademia Navale 0586/238626 (lun-gio 10.00 – 12.00 e 14.00–16.00) (ven 10.00 – 12. (Sardegna Reporter)

Stimolare idee innovative sull'uso di tecnologie spaziali per rispondere all'emergenza Covid-19. Finalmente si conoscono i vincitori. (Sky Tg24 )

La casa editrice Historica edizioni presenta la nuova edizione del bando per il concorso letterario “Racconti Storici – 2022”. I racconti a tema libero devono essere redatti in lingua italiana e pervenire entro e non oltre il 1° aprile 2022. (Sardegna Reporter)

A sessant’anni di distanza il libro sull’immane sciagura calabrese del 23 dicembre 1961. L’intento di Petronio è stato chiaro fin dall’inizio: rimettere al centro dell’attenzione sociale ed istituzionale una vicenda ricordata a stento e lontanamente. (Corriere di Lamezia)