Fiat 500, l'elettrica più venduta in Europa ad aprile 2022

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Ad aprile 2022 sono state immatricolate solo 821 mila vetture con un calo del 20% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Entrando nel dettaglio, c'è stata comunque una crescita importante delle vendite dei modelli elettrici con un +13% pari a 83 mila immatricolazioni

Pure con il mercato auto in difficoltà, le vendite delle auto BEV e PHEV avevano fatto, assieme, segnare sempre risultati positivi. (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti i quattro principali mercati registrano perdite significative: Spagna (-36%), Germania (?30,5%), Francia (-28,6%) e Italia (-17,5%). La flessione ha interessato tutti i segmenti. (Giornale di Sicilia)

La 500e stacca di circa 1.700 unità la “cugina” Peugeot e-208, mentre al terzo posto si piazza la Skoda Enyaq 500e campione con oltre 5.500 consegne. Pesa la carenza di macchine da consegnare, a causa della crisi nelle forniture di chip e di altre componenti fondamentali. (Vaielettrico.it)

Seguono la Dacia Spring, la Kia Niro, la Volkswagen ID.4, la Hyundai Kona, la Renault Zoe, la Kia EV6 e la BMW i3. In termini assoluti (ovvero comprensivo di ciascuna delle alimentazioni), Stellantis ha compiuto il sorpasso ai danni del rivale per antonomasia, il Gruppo Volkswagen, con 4 modelli nella Top 10 generale e di questi due sono italiani (500 e Panda) (ClubAlfa.it)

Il primato mensile del gruppo guidato da Carlos Tavares è dovuto non solo alla 500, capace tra l’altro di piazzarsi al terzo posto nel quadrimestre dietro alle sole Tesla Model 3 e Y. Al terzo posto si piazza Hyundai/Kia, grazie a un +61%. (Quattroruote)

Come dicevamo poc’anzi Fiat 500 è stata in grado di conquistare il primo posto come auto completamente elettrica più immatricolata in Europa ad aprile. In Europa ad aprile Fiat 500 è l’auto elettrica più venduta. (ClubAlfa.it)

E c’è chi dice che potrebbe essere appartenuta ad una certa longeva regina…. Un’auto da intenditori. Che ci siano legami con la regina o meno, la Rover Sterling è, come dicevamo, in buone condizioni, a partire dalla vernice British Racing Green alla vetreria, dalle gomme ai cerchi in lega agli accessori (Periodico Daily)