Fiat 500, l'elettrica più venduta in Europa ad aprile 2022

HDmotori ECONOMIA

Ad aprile 2022 sono state immatricolate solo 821 mila vetture con un calo del 20% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Entrando nel dettaglio, c'è stata comunque una crescita importante delle vendite dei modelli elettrici con un +13% pari a 83 mila immatricolazioni

Pure con il mercato auto in difficoltà, le vendite delle auto BEV e PHEV avevano fatto, assieme, segnare sempre risultati positivi. (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti i quattro principali mercati registrano perdite significative: Spagna (-36%), Germania (?30,5%), Francia (-28,6%) e Italia (-17,5%). La flessione ha interessato tutti i segmenti. (Giornale di Sicilia)

La 500e stacca di circa 1.700 unità la “cugina” Peugeot e-208, mentre al terzo posto si piazza la Skoda Enyaq 500e campione con oltre 5.500 consegne. Pesa la carenza di macchine da consegnare, a causa della crisi nelle forniture di chip e di altre componenti fondamentali. (Vaielettrico.it)

Seguono la Dacia Spring, la Kia Niro, la Volkswagen ID.4, la Hyundai Kona, la Renault Zoe, la Kia EV6 e la BMW i3. In termini assoluti (ovvero comprensivo di ciascuna delle alimentazioni), Stellantis ha compiuto il sorpasso ai danni del rivale per antonomasia, il Gruppo Volkswagen, con 4 modelli nella Top 10 generale e di questi due sono italiani (500 e Panda) (ClubAlfa.it)

Il primato mensile del gruppo guidato da Carlos Tavares è dovuto non solo alla 500, capace tra l’altro di piazzarsi al terzo posto nel quadrimestre dietro alle sole Tesla Model 3 e Y. Al terzo posto si piazza Hyundai/Kia, grazie a un +61%. (Quattroruote)

Come dicevamo poc’anzi Fiat 500 è stata in grado di conquistare il primo posto come auto completamente elettrica più immatricolata in Europa ad aprile. In Europa ad aprile Fiat 500 è l’auto elettrica più venduta. (ClubAlfa.it)

E c’è chi dice che potrebbe essere appartenuta ad una certa longeva regina…. Un’auto da intenditori. Che ci siano legami con la regina o meno, la Rover Sterling è, come dicevamo, in buone condizioni, a partire dalla vernice British Racing Green alla vetreria, dalle gomme ai cerchi in lega agli accessori (Periodico Daily)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr