Sky multata di 3 milioni di euro per telemarketing selvaggio - ilNapolista

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Sul Fatto: il Garante della privacy ha sanzionato Sky Italia per 3 milioni e 200mila euro, per chiamate promozionali reputate illecite. Il Garante della privacy ha multato Sky Italia per 3 milioni e 200mila euro, per aver effettuato chiamate promozionali reputate illecite.

Secondo il Garante, Sky avrebbe dovuto spiegare all’utente la propria informativa all’inizio della chiamata, spiegando anche la provenienza dei dati e procedendo alla proposta solo dopo il consenso”

Telemarketing selvaggio, insomma. (IlNapolista)

Su altri giornali

Sky Italia avrebbe dovuto, inoltre, controllare attraverso le proprie black list che le persone da contattare non avessero dichiarato espressamente la loro contrarietà a ricevere telefonate pubblicitarie per i prodotti proposti. (QuiFinanza)

Gli utenti evitano di usar password complesse in quanto difficili da ricordare. Suggerimenti per evitare il peggio. Diverse aziende spingono per l'eliminazione totale delle password, consigliando di utilizzare app specifiche o dispositivi hardware, come le “security key o token“. (Punto Informatico)

Sky avrebbe dovuto fornire all’utente, all’inizio di ogni telefonata, una propria informativa spiegando anche la provenienza dei dati. “Sky, da molti anni presente sul mercato italiano, avrebbe dovuto impostare le proprie scelte di fondo nel rispetto della normativa sulla privacy”, si legge nella nota che accompagna l’ordinanza (DDay.it - Digital Day)

Dopo la discussa indagine sui microfoni degli smartphone sempre accesi, il Garante Privacy torna al centro dell'attenzione per aver multato Sky Italia per oltre 3 milioni di euro. Solo in caso di risposta affermativa, quindi, è poi possibile continuare avanzando le proposte commerciali (HDblog)