Scuola Forestale di Ormea: successo per il cantiere didattico di ingegneria naturalistica

TargatoCn.it INTERNO

È una vera e propria metodologia didattica, che avvicina gli studenti alle potenzialità che l'indirizzo di studi offre loro

‘Imparare facendo’ non è solo un motto che caratterizza la Scuola Forestale di Ormea.

L’organizzazione dell’evento è partita l’autunno scorso ed ha richiesto un impegno di tipo finanziario di cui si sono fatti carico la scuola, la fondazione “CRC” ed il comune di Ormea.

Il mese di maggio per le classi quinte in genere rappresenta l’inizio dello stress di fine anno scolastico in preparazione dell’esame di stato ma per la quinta A e la quinta B della Scuola Forestale di Ormea maggio ha regalato alcuni importanti momenti di “gioia formativa” grazie al cantiere didattico di ingegneria naturalistica. (TargatoCn.it)

Su altre fonti

La decisione è stata presa in seguito all’esito dei tamponi Covid, risultati tutti positivi, che sono stati effettuati ai tre fratelli, frequentati tre classi differenti di una donna precedentemente positiva. (CatanzaroInforma)

L’iniziativa, curata dal Comitato presieduto da. Piedimonte – Stellantis, vertice Ugl Metalmeccanici Si è riunito questa mattina a Piedimonte San Germano il direttivo provinciale FCA dell’UGL Metalmeccanici alla presenza del Segretario Nazionale Antonio Spera. (TG24.info)

Iniziative della fase 2. Le iniziative hanno l’obiettivo di consentire agli studenti di riprendere contatti con la realtà educativa e al contempo recuperare le competenze relazionali, con particolare attenzione agli studenti in condizione di fragilità La fase 1 è di rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali e si realizzerà nel mese di giugno. (Tecnica della Scuola)