Spread Btp/Bund, il tetto di 240 punti base è a rischio

Milano Finanza ESTERI

Spread, Citi: il tetto di 240 punti base è a rischio La tabella di marcia in vista delle elezioni italiane, passate finora inosservate. Domenica 25 settembre si terranno le elezioni politiche in Italia, dopo la fine prematura del governo Draghi quest'estate. La coalizione di centrodestra è in vantaggio nei sondaggi e sembra destinata a una vittoria schiacciante, mentre i mercati sembrano rilassati sul rischio politico italiano. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prima cosa da fare, spiegano gli esperti di Gimme5, è stabilire l'obiettivo per cui si investe. Le cinque regole per affrontare la volatilità dei mercati (Milano Finanza)

Il messaggio dei big della finanza, Goldman Sachs inclusa, alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni è in sostanza il seguente: No tagli tasse, sì #PNRR #Draghi. (Finanzaonline.com)

Per capire cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni siamo andati a vedere la reazione storica delle azioni italiane all’esito elettorale. Nella tabella La Borsa italiana dopo le elezioni trovi l’andamento di Piazza Affari a un mese, un anno e tre anni dall’esito elettorale. (Altroconsumo)

A ben vedere le certezze si fermano qui. Se le cose sono ferme agli ultimi sondaggi disponibili e commentabili, Giorgia Meloni è il premier designato. (Sky Tg24 )

“I concimi – ha fatto notare il presidente – costano il 140% in più, il gas addirittura il 400%. Il Presidente Spezza ha, quindi, avanzato richieste urgenti all’attuale esecutivo e al prossimo Governo che si insedierà dopo il 25 settembre (Frosinone News)

A questo punto è difficile prevedere quali rischi porterà al Paese una simile coalizione, e dipende se Giorgia Meloni sarà in grado di formare una maggioranza con due o tre partiti afferma Mondher Bettaieb-Loriot, Head of Corporate Bonds di Vontobel. (Finanzaonline.com)