La "banda dei postamat" torna a colpire, questa volta a Tricase

TeleRama News INTERNO

La banda dei postamat è tornata in azione. Dopo l’episodio di ieri a Castrignano del Capo, che ha fruttato alla banda circa 12mila euro, questa notte il colpo è stato fatto all’ufficio postale centrale di Tricase, nei pressi di piazza Capouccini. I malvivente sono riusciti a portar via il forziere dell’atm. L’esplosione ha generato notevoli danni anche alla struttura. I malviventi sembrano essere gli stessi che hanno agito ieri, poiché la tecnica e il potenziale esplosivo sembrano simili. (TeleRama News)

Ne parlano anche altre fonti

È risultato decisivo l’intervento dei Carabinieri della Tenenza di Copertino a seguito dell’ennesimo episodio di violenza contro personale dei Servizi Sociali. Un uomo nella serata di ieri è stato arrestato in flagranza di reato per violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e per danneggiamento. (Il Gallo)

Il modus operandi è stato lo stesso, i malviventi hanno fatto esplodere lo sportello e poi, si sono impossessati della cassetta contenente il denaro e sono fuggiti via facendo perdere le proprie tracce. (Leccenews24)

Nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 aprile, i banditi hanno preso di mira la filiale di Tricase, a pochi chilometri di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo l'ufficio postale di Castrignano del Capo, nella notte appena trascorsa è stata la volta di quello di Tricase, dove i banditi hanno... Secondo assalto alle Poste in 24 ore. (Virgilio)

Dopo l’ufficio postale di Castrignano del Capo, sventrato da un’esplosione poco prima dell’alba di martedì 16 aprile, nel mirino dei ladri sono finite le Poste di Tricase, nel basso Salento, nella centralissima piazza Cappuccini. (Corriere)

I malviventi hanno utilizzato la tecnica della “marmotta”, ossia inserendo nella fessura del Postamat un cilindro metallico poi riempito di esplosivo. (Corriere)