Indonesia, allerta massima per l'eruzione del vulcano Ruang

LAPRESSE ESTERI

Oltre 11mila persone sono state fatte evacuare dall'area interessata. Chiuso l'aeroporto di Manado In Indonesia è stato emesso un’allerta tsunami dopo l’eruzione delvulcano Ruang. Le autorità del Paese hanno ordinato a più di 11.000 persone di lasciare l’area. Il vulcano sul lato settentrionale dell’isola di Sulawesi ha avuto almeno cinque grandi eruzioni nelle ultime 24 ore, ha affermato il Centro indonesiano di vulcanologia e mitigazione dei disastri geologici. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi, una nuova eruzione ha scosso l’Indonesia, generata dal remoto vulcano Ruang, situato nella regione più periferica del Paese. La notizia è stata riportata dai media locali. Il cratere ha emesso colonne di fumo e lava più volte durante questa settimana, spingendo migliaia di persone a evacuare l’area. (MeteoWeb)

È successo la notte scorsa sulla sommità del vulcano Ruang, una piccola isola a nord di Sulawesi, a metà strada tra l'Indonesia e le isole Filippine. (Meteo & Radar)

La recente eruzione, confermata da autorità locali e da un giornalista dell’AFP sull’isola di Tagulandang, ha visto il cratere del vulcano emettere un’imponente colonna di fumo che si è innalzata a 400 metri sopra la vetta. (Meteo Italia)

In occasione della riunione ho dato mandato alle due società di effettuare una valutazione sui volumi di traffico e di individuare soluzioni, da attuare anche in via sperimentale, per alleggerire il traffico sulla SS 100, con particolare riferimento ai mezzi pesanti. (Tarantini Time Quotidiano)

Non sono stati segnalati morti o feriti, ma più di 800 persone sono state evacuate da due villaggi dell’isola di Ruang verso un’isola vicina. Sui social network, le immagini dell’eruzione del vulcano Ruang, nel nord dell’Indonesia, non mancano di impressionare gli internauti. (tviweb)

Il vulcano⁤ Ruang, situato sull’isola di Tagulandang, una delle ‍isole ⁢Sangihe al ⁤largo della costa settentrionale di Sulawesi in Indonesia, ha recentemente⁤ manifestato‌ una serie di eruzioni potenti ed esplosive, suscitando preoccupazioni per la possibilità ​di uno tsunami (Meteo Giornale)