Edison acquisisce impianti eolici per 40 MW in Sicilia e Puglia

Energia&Mercato ECONOMIA

Edison ha perfezionato l’acquisizione del 100% della società Vibinum Srl dal gruppo Futuren e del 90% della società Aerochetto Srl, rilevando la quota del 51% dal gruppo Futuren e del 39% da Repower Spa.

8. Professionisti coinvolti nell'operazione: Bernardi Michele - Clifford Chance; Penco Salvi Umberto - Clifford Chance; Rinciari Mariasole - Clifford Chance;. 9. Studi Legali: Clifford Chance;. 10. (Energia&Mercato)

La notizia riportata su altri giornali

«Non possiamo che essere soddisfatti del risultato di questa operazione - ha dichiarato Daniel Ros, CEO di Renergetica USA - che segna un ulteriore importante passo del gruppo sul mercato americano delle rinnovabili». (Il Sole 24 ORE)

Reden Solar sas gruppo francese produttore di energia fotovoltaica, controllato dai fondi Infravia Capital Partners (57%) ed Eurazeo (43%), ha vinto la gara per l’acquisizione di una pipeline di 160 MW suddivisa in 14 progetti fotovoltaici in Italia (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)

Certo, gli impianti fotovoltaici ed eolici si vedono, ma è fondamentale comprendere che sono i nostri alleati per evitare il disastro a cui stiamo rapidamente andando incontro» «La pratica dell'agro-fotovoltaico, sempre più sviluppata nel mondo, dimostra che il fotovoltaico non è alternativo all’attività agricola - fa notare -. (VeronaEconomia.it)

Insomma, una sorta di full immersion nell’energia rinnovabile che si effettua a costo zero grazie al Superbonus 110%. L’azienda ha infatti cominciato a proporre un pacchetto completo presentato come la “Casa a indipendenza energetica sonnen“, il tutto avvalendosi della rete di partner esclusivi sonnen EINS. (ElettricoMagazine)

Qualificazione PES/PEI in conformità alla normativa italiana H&S;. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale (il tedesco è un plus);. Sede di lavoro. Base a Milano, la risorsa sarà basata in cantiere. (Lavoratorio.it)

State pensando di istallare un impianto fotovoltaico sul tetto della vostra casa? È chiaro che con queste premesse, lo sviluppo del fotovoltaico secondo il piano energetico della Confederazione, è irraggiungibile. (laRegione)