Sardegna a rischio zona rossa?

Olbianova.it INTERNO

Nel consueto report settimanale della Fondazione Gimbe è stato sottolineato che i casi di covid in Sardegna, nella settimana 31 marzo-6 aprile, sono aumentati del 55,7%.

Francesco Agus, capogruppo dei Progressisti in consiglio regionale scrive in un post su Facebook: “I dati che abbiamo avuto modo di conoscere, per ora informalmente, parlano della possibilità per la Sardegna di entrare la settimana prossima in zona rossa”. (Olbianova.it)

Ne parlano anche altre testate

Sul territorio, dei 47.935 casi positivi complessivamente accertati, 12.197 (+76) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.331 (+22) nel Sud Sardegna, 4.126 (+45) a Oristano, 9.458 (+83) a Nuoro, 14.823 (+79) a Sassari Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 305 nuovi casi. (Cagliaripad)

Secondo quanto apprende l’ANSA, a determinare il cambio di colore sarebbe principalmente il valore dell’indice di contagiosità R(t) che in quest’ultima settimana, complice anche l’aumento di focolai localizzati in Comuni già finiti in zona rossa, è balzato ben oltre la soglia di 1,25. (Orizzonte Scuola)

Secondo il piano vaccinale della Sardegna rientra nella prima fascia di popolazione ad essere chiamata ad effettuare la prima dose, ma nonostante i tentativi – ripetuti – di accedere al portale di adesione e di comunicare anche telefonicamente e via e-mail con il servizio e con il Cup non ha ancora ricevuto una risposta. (SardiniaPost)

Secondo quanto apprende l'ANSA, a determinare il cambio di colore sarebbe principalmente il valore dell'indice di contagiosità R(t) che in quest'ultima settimana, complice anche l'aumento di focolai localizzati in Comuni già finiti in zona rossa, è balzato ben oltre la soglia di 1,25. (Sardegna Live)

Secondo quanto apprende l’Ansa, a determinare il cambio di colore sarebbe principalmente il valore dell’indice di contagiosità R(t) che in quest’ultima settimana, complice anche l’aumento di focolai localizzati in Comuni già finiti in zona rossa, è balzato ben oltre la soglia di 1,25 (SardiniaPost)

I guariti sono complessivamente 30.469 (+91), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 12 Sono invece 302 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+8), mentre sono 49 (+2) i pazienti in terapia intensiva. (YouTG.net)