Luiss: da Iliad impatto alla produzione da 10 mld

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

I 3,8 miliardi di euro investiti da iliad (fino al 30 giugno), hanno avuto in Italia un impatto complessivo sulla produzione pari a 10,3 miliardi di euro, e il suo contributo nella Penisola ha determinato un saldo occupazionale positivo stimato in più di 83 mila posti di lavoro. Sono i dati presenti nello studio della Luiss Guido Carli sul contributo di iliad all'economia italiana, curato da Cesare Pozzi e Davide Quaglione del Grif «Fabio Goffo», sulla valutazione dell'impatto degli investimenti effettuati dalla telco. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Iliad si è mangiata tutto lo spazio creato dalle storture tariffarie delle altre telco. (DDay.it)

Lo studio. Gli studi epidemiologici descrivono la Sardegna come una delle aree al mondo con maggiore incidenza e prevalenza di sclerosi multipla. Sclerosi multipla, patologia ad alto impatto sociale. (Sardegna Reporter)

La ricerca, analizzando l’impatto sull’economia regionale del comparto in termini di produzione, occupazione, valore aggiunto, esportazioni, ricerca e sviluppo, ha l’obiettivo principale di far emergere il ruolo centrale del settore nell’ecosistema del Lazio sia in termini quantitativi che qualitativi. (Frosinone News)

Analisi degli impatti socioeconomici degli investimenti e degli impatti concorrenziali nel mercato della telefonia mobile”, lo studio è stato curato dai professori Cesare Pozzi e Davide Quaglione del Gruppo di Ricerche Industriali e Finanziarie “Fabio Goffo”. (HDblog)

Dopo l’evento con cui la LUISS ha presentato lo studio riguardante Iliad Italia e il suo impatto socioeconomico e concorrenziale del debutto nel 2018, l’AD dell’operatore, Benedetto Levi, ha risposto ad alcune domande sui risultati della ricerca e anche sul tema dell’indicizzazione dei prezzi all’inflazione, in questo caso ribadendo che Iliad non aderirà a questo meccanismo. (MondoMobileWeb.it)

Recentemente è stato pubblicato lo studio "Il contributo di iliad all'economia italiana", curato dai professori Cesare Pozzi e Davide Quaglione del gruppo di Ricerche industriali e finanziarie "Fabio Goffo" della Luiss Guido Carli (SmartWorld)