Coronavirus, chiesa di Seriate trasformata in deposito di bare: intervengono i camion dell'esercito

Newsgo INTERNO

Continua a leggere. . I camion dell’esercito sono tornati per la quarta volta nella provincia di Bergamo per portare via decine di bare delle vittime del coronavirus cui i cimiteri e i forni crematori non riescono a provvedere.

I Testi di tutte le canzoni del Festival di Sanremo 2020 TUTTE LE CANZONI DI SANREMO 2020. Coronavirus, chiesa di Seriate trasformata in deposito di bare: intervengono i camion dell’esercito. (Newsgo)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo una benedizione e la sanificazione le bare sono state caricate sui camion dell'esercito, ormai diventati una vista familiare, per essere trasportati al forno crematorio di Ferrara. Nella sola città si è passati da una media di 45 decessi al mese a oltre 300 a settimana. (IL GIORNO)

In queste foto il trasporto di 45 salme a Ferrara, il 25 marzoPer approfondire: Nella città - gravemente colpita dall’epidemia di coronavirus - è diventata un problema anche la cremazione dei cadaveri. (Corriere della Sera)

Guarda il servizio di Luigi Residori con il parroco di Seriate don Mario Carminati. L'ultimo addio ai nostri morti. (L'Eco di Bergamo)

Dopo una benedizione la sanificazione le bare sono state caricate su otto camion dell’esercito per essere trasportati in Romagna: 20 a Ferrara e 25 nel paese di Copparo. Dopo Ponte San Pietro, anche a Seriate si è fermato stamattina un corteo di mezzi militari: la chiesa di San Giuseppe era stata trasformata in un deposito per bare arrivate dalla Val Seriana e per le prime ore di stamattina è stato organizzato il trasferimento di 45 feretri. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Nella sola città si è passati da una media di 45 decessi al mese a oltre 300 a settimana. Non si fermano i trasporti delle bare fuori dalla provincia di Bergamo, che ormai non riesce a reggere il numero di morti. (L'Eco di Bergamo)

Alcune salme sono state portate da Seriate verso Ferrara. .Video di Stefano De Nicolo (La Repubblica)