Santa Caterina Valfurva. LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO

Santa Caterina Valfurva. LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO
MI-LORENTEGGIO.COM. SCIENZA E TECNOLOGIA

La splendida Santa Caterina Valfurva, totalmente immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio, attende l’arrivo dei suoi “maghet”: la leggenda li descrive come ‘esseri folli, stravaganti, particolarmente rapidi e guizzanti’, che daranno del filo da torcere sui muri e le varianti nel bosco della spettacolare pista “Compagnoni”.

Ora sulla stessa discesa, per la terza volta, si disputerà la Coppa Europa di sci alpino maschile, in scena dall’11 al 13 dicembre nella splendida località di Santa Caterina Valfurva (Sondrio). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre al successo in Alberta, Domme è salito altre quattro volte sul podio fra discesa e superG. Il più veloce dei nostri è Dominik Paris: più in palla rispetto a ieri, il vincitore della discesa 2013 stacca il nono tempo a 1.11 dalla testa della classifica. (Davide Marta)

Sci alpino, discesa Lake Louise 2021: Kilde primo nella seconda prova, Paris nono. by Deborah Sartori. Dominik Paris - Foto Gabriele Facciotti/Pentaphoto. Aleksander Aamodt Kilde è il più veloce nella seconda prova di discesa in vista di Lake Louise 2021, tappa valevole per la Coppa del Mondo 2021/2022 di sci alpino maschile. (Sportface.it)

Non ultimo l’infortunio all’astragalo, che lo ha tenuto lontano dalle piste per qualche mese, proprio quando sembrava aver trovato la giusta continuità. L’Italia vuole essere protagonista nella tre giorni canadese non solo con Dominik Paris e Christof Innerhofer, ma anche con il rientrante Mattia Casse, che punta moltissimo sul superG di domenica. (OA Sport)

Dominik Paris: "Torniamo a fare discese belle: salti, dossi, ghiaccio, sci che sbattono"

19.56: Ormai manca pochissimo: tra una manciata di secondi Beat Feuz inaugurerà la seconda prova cronometrata della discesa libera di Lake Louise, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2021/2022. (OA Sport)

PROGRAMMA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO. Venerdì 26 novembre. Ore 20.00: discesa libera maschile Lake Louise – RaiSport+HD, Eurosport 1, RaiPlay, Eurosport Player, discovery+. (OA Sport)

Lake Louise non presenta difficoltà tecniche e a me piace così, per iniziare la stagione di Coppa del Mondo va bene. Dominik Paris ha affrontato la cercando le linee migliori in vista degli appuntamenti del fine settimana. (Eurosport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr