Coppa America 2020, ecco i gironi: per l’Argentina c’è subito il Cile

La Gazzetta dello Sport SPORT

Le prime quattro classificate di ogni gruppo accederanno alla successiva fase a eliminazione diretta.

L’urna di Cartagena ha stabilito che la partita inaugurale sarà Argentina-Cile, il 12 giugno al Monumental di Buenos Aires, mentre la finale avrà luogo il 12 luglio a Barranquilla.

Il Brasile pesca la Colombia. Adriano Seu. Nella notte si è alzato il sipario sulla 47° Coppa America in programma la prossima estate, in contemporanea con gli Europei. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Date e format. La competizione si giocherà nell'estate del prossimo anno, dal 12 giugno al 12 luglio 2020. Sono i due gironi ufficiali della prossima Copa America 2020 sorteggiati a Cartagena in Colombia. (Sky Sport)

I gironi della Copa America 2020. Girone A: Argentina, Australia, Bolivia, Uruguay, Cile, Paraguay. Dodici le squadre protagoniste, che sono state suddivise in due gironi da 6. (GianlucaDiMarzio.com)

Nella sfida inaugurale della Copa America 2020 i due compagni del Barcellona s'incroceranno subito, secondo quanto ha stabilito il sorteggio del torneo sudamericano che si è svolto a Cartagena (Colombia). (Tutto Juve)

Il Gruppo A è la zona meridionale ed è composto da Argentina, Cile, Paraguay, Bolivia e Uruguay. La Coppa America 2020 avrà un menu di 38 partite: la gara iniziale si disputerà il 12 giugno 2020, la finale un mese dopo a Barranquilla (la Repubblica)