I dati e la capacità di prevedere eventi vulcanici

Oggi Scienza ESTERI

SPECIALE SETTEMBRE – L’ultima ad attirare l’attenzione della cronaca è stata l’eruzione del vulcano ONtake in Giappone, verificatasi il 27 settembre scorso. Secondo le parole di David Rothery, professore di Scienza Planetaria presso la Open University, quello che vi è di sorprendente in tale eruzione è che il... (Oggi Scienza)

La notizia riportata su altre testate

Le autorità della prefettura hanno riferito il ritrovamento sulle pendici del vulcano di almeno 30 ... (La Voce della Russia)

I medici legali giapponesi hanno confermato ufficialmente la morte di sole 5 delle 30 persone che si trovano intrappolate sulle pendici del vulcano Ontake dopo l'eruzione. Sono riprese ... (La Voce della Russia)

TOKYO, 29 SET - La polizia giapponese ha confermato altre otto vittime dell'eruzione improvvisa del vulcano Ontake, portando il bilancio ufficiale a quota 12. (Brescia Oggi)

TOKYO – Il vulcano Ontake è diventato il vulcano della morte in Giappone. Colpa dell'attività eruttiva e dello zolfo nell'aria, che sta intossicando e uccidendo persone su ... (Blitz quotidiano)

In base agli ultimi dati diffusi dalla polizia nipponica, le persone in stato di «arresto cardiaco e ... (Il Messaggero)

- Almeno 31 persono sono date per morte in seguito all'eruzione del vulcano giapponese Ontake e altre 40 sono rimate ferite. (AGI) - Otaki (Giappone), 28 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)