Sangue infetto in Gran Bretagna, bambini usati come cavie negli anni 70-80: 2400 morti per epatite C o HIV

Il Giornale d'Italia ESTERI

In Gran Bretagna monta lo scandalo sangue infetto. Secondo un'inchiesta, negli anni 70-80 diversi bambini vennero usati come cavie nel Paese. Molti piccoli con disturbi della coagulazione vennero infettati con l'Hiv e contrassero l'Aids e altre malattie. Circa 2400 di loro sono morti dopo aver contratto epatite C e HIV. Sono numerose le strutture sanitarie coinvolte, così come i medici. Sulla vicenda è in corso un'inchiesta che dovrebbe arrivare alla conclusione il prossimo 20 maggio. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Le autorità hanno disposto anche il ritiro della patente per due anni, con l'uomo che dovrà inoltre fare 250 di lavoro non retribuito e pagare una multa di 3.000 sterline. Ubriaco e con un bambino piccolo a bordo, ha guidato contromano in autostrada raggiungendo in alcuni tratti una velocità superiore ai 160 km/h. (Today.it)

Guidava ubriaco a oltre 160 km/h con la sua vettura in corsia d'ermergenza con a bordo un bambino sulla autostrada M40 in Gran Bretagna nel dicembre 2021 in Gran Bretagna. Il video che ha ripreso la scena è stato girato dalla polizia sulla M40 nel Warwickshire, Oxfordshire e Buckinghamshire nel dicembre 2021. (Corriere TV)

A cura di Biagio Chiariello Stava guidando una macchina ad oltre 160 km/h in corsia d'emergenza e con a bordo un bambino. Ed era pure ubriaco. I fatti sono avvenuti nel dicembre 2021 in Regno Unito e lo scorso 12 aprile Miley Connors, 37 anni, è stato condannato a due anni di reclusione (con sospensione della pena) presso la Corte di Oxford. (Fanpage.it)

Guidava ubriaco a oltre 160 km/h con la sua vettura in corsia d'ermergenza con a bordo un bambino sull'autostrada M40 in Gran Bretagna. I fatti risalgono al dicembre 2021 e il video - girato in parte dagli automobilisti e in parte dalla polizia - è stato mostrato in sede processuale. (La Stampa)

I fatti risalgono a dicembre 2021, ma lo scorso 12 aprile Miley Connors, 37 anni, è stato condannato a due anni di reclusione presso la Corte di Oxford. La folle corsa in autostrada da ubriaco è opera di Miley Connors. (Quotidiano di Sicilia)

Link Embed Contromano in autostrada a 160 km/h e con un bambino a bordo: il video della polizia (Repubblica TV)