Maltempo: rovesci e temporali sul Veneto, stato di allerta su Prealpi e pianura

Il Gazzettino INTERNO

Il Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica, con particolare riferimento alla rete idraulica secondaria, fissando dalle 14 fino a tutta la giornata di domani lo stato di Attenzione (allerta gialla) per i bacini: Piave Pedemontano (Bl-Tv), Alto Brenta - Bacchiglione -Alpone (Vi-Bl-Tv-Vr), Adige- Garda e Monti Lessini (Vr), Po - Fissero - Tartaro - Canal Bianco e Basso Adige (Ro-Vr), Basso Brenta - Bacchiglione (Pd-Vi-Vr-Ve-Tv), Basso Piave - Sile e Bacino scolante in laguna (Ve-Tv-Pd), Livenza - Lemene e Tagliamento (Ve-Tv)

e previsioni meteorologiche del Veneto segnalano per la giornata di oggi, giovedì 13 maggio, e per quella di domani, venerdì 14, tempo a tratti instabile specie nelle ore pomeridiane e serali, con probabili rovesci e temporali sparsi soprattutto tra Prealpi e pianura dove saranno possibili locali fenomeni intensi come forti rovesci e locali grandinate. (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altri giornali

Previsioni meteo domenica 16 maggio: temperature in aumento. Per gli inizi della prossima settimana tempo in prevalenza bello, con un po' di instabilità residua solo al Nordest (Fanpage.it)

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. I venti saranno al mattino assenti e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. (3bmeteo)

Durante questo venerdì ci saranno piogge e rovesci diffusi su tutto il settore, con fenomeni temporaleschi che caratterizzeranno il venerdì in Piemonte e Lombardia Meteo, ancora maltempo sulla penisola: piogge estese sull’Italia. (Inews24)

LEGGI ANCHE –> Maurizio Costanzo durissimo contro Diletta Leotta: cosa è successo. La perturbazione di oggi non lascerà scampo al nostro Paese, coinvolgendo le regioni da Nord a Sud. (Vesuvius.it)

Col passare delle ore il tempo andrà ulteriormente peggiorando sui settori occidentali del Nord e sulla Sardegna dove si faranno strada le prime piogge e locali temporali. L'Evoluzione fino a SERA. (iLMeteo.it)

Temperature minime comprese tra 9 e 15 °C e massime comprese tra 22 e 30 °C. Possibili raffiche fino a 28 km/h. La situazione meteo in città. A Palermo nuvoloso. (Sky Tg24 )