Vacanze e spostamenti dal 3 giugno: dai viaggi con amici alle frontiere aperte, cosa cambia

InvestireOggi.it INTERNO

Quello che sembra certo è che da giugno ci si potrà spostare in auto anche per andare fuori regione e senza autocertificazione.

Riassumendo sembra proprio che da giugno ci sarà maggiore libertà di spostarsi anche con gli amici a patto di garantire le norme i sicurezza ed evitare assembramenti.

Leggi anche: Voli aerei: regole europee per tornare a volare, cosa cambia in aeroporto. [email protected]

Si potrà viaggiare in auto con più persone ma dovrà essere sempre rispettata la distanza di sicurezza. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bonus vacanza, a chi spetta e come sono divisi gli importi. A chi sceglie di fare le vacanze in Italia, al mare in montagna o in agriturismi verrà riconosciuto un bonus che va dai 120 euro al tetto massimo di 500 euro. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Le famiglie italiane e i single con un ISEE non superiore ai i 40.000 euro possono richiedere il bonus vacanze. Per richiedere il bonus sarà necessario che il cittadino non si rivolga ad agenzie di viaggio on-line. (MeteoWeek)

UNO SU DUE RESTA A CASA - Dall’indagine si scopre però che solo il 55,2% degli intervistati andrà in vacanza d’estate, recandosi in albergo (il 27,4% delle persone), in una casa in affitto (il 22,1%) o di proprietà (20,4%) o in tenda, camper o roulotte (5,4%). (AlVolante)

Giuseppe Conte in un intervento alla Camera ha parlato delle vacanze in Italia e dei viaggi nel nostro Paese: il video dell’intervento del Premier. Giuseppe Conte invita gli italiani a fare le vacanze in Italia e a limitare i viaggi all’estero. (BlogLive.it)

Un dato significativo se confrontato con quello di appena due anni fa, quando a rimanere a casa erano stati circa 8 milioni di italiani. A non partire per le ferie sarà più di un italiano su due (55,2%) ovvero, in totale, oltre 24 milioni di individui. (Yahoo Notizie)

Al momento si sa solo che i viaggi all’estero nei paesi non elencati nel decreto sono vietati fino al 15 giugno. Ogni paese con le sue regole. Sul come e quando si potrà andare all’estero pesa però quanto precisa il primo comma dall’articolo 6 del decreto. (Il Reporter)