Previsioni Meteo Lombardia: forte maltempo in arrivo, temperature in calo

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb “La settimana si caratterizza per condizioni progressivamente perturbate, associate all’approfondimento di una ampia area depressionaria atlantica il cui centro d’azione si sposterà sulle coste della Francia, con flussi umidi intensi occidentali o sudoccidentali sul Nord Italia“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. “Tra oggi e domani piogge deboli o moderate sparse, in intensificazione nei giorni centrali della settimana, con precipitazioni diffuse moderate, fino a localmente forti con maggior probabilità sui settori centro occidentali della Regione mentre le massime subiranno un calo attorno a 18°C mercoledì. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Già dalla serata di martedì, si prevede un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche, a causa dell’arrivo di un fronte carico di piogge e temporali. (Meteo Giornale)

Leggi tutta la notizia Il maltempo continua a spaventare Milano. (Virgilio)

Giorno Tempo T min T max Precip. Vento (km/h) Pressione Quota 0°C 14 Maggio nubi sparse 17 °C 22 °C 88% ESE 6 / 19 Meteo Milano 3 giorni (iLMeteo.it)

Come previsto, il meteo in Lombardia è ancora caratterizzato da perturbazioni, precipitazioni e il rischio – a livello locale – anche di grandinate. Già ieri, lunedì 14 maggio, abbiamo avuto un assaggio di cosa ci aspetta, ma il peggio deve ancora arrivare e lo farà mercoledì 15 maggio, con piogge su tutta la regione, anche a carattere temporalesco. (IL GIORNO)

Sarà una settimana di tempo instabile. Già nella serata di lunedì 13 maggio sono in arrivo precipitazioni sulla Lombardia e in particolare sulle Prealpi. Per questo motivo la Protezione Civile Regionale ha disposto un’allerta gialla per temporali. (varesenews.it)

L'anticiclone che ha favorito condizioni di stabilità fino a buona parte del weekend è in fase di declino e permette infiltrazioni di correnti umide occidentali che provocano i primi fenomeni di instabilità su Milano Entro la sera di martedì le condizioni peggioreranno sensibilmente, per l'arrivo di un fronte carico di piogge e temporali (3bmeteo)