L'offensiva dell'ISIS in Iraq ha causato 300 mila nuovi profughi

Il Referendum ESTERI

Il caos in cui è precipitato l'Iraq nelle ultime settimane ha portato con se una nuova emergenza umanitaria. L'avanzata dell'ISIS (Stato islamico dell'Iraq e del Levante) ha causato la fuga di oltre 800 mila persone dal nord del paese. Secondo una stima ... (Il Referendum)

Ne parlano anche altre fonti

La repentina avanzata del movimento jihadista di ISIS (Islamic State of Iraq and al-Sham – Stato Islamico in Iraq e nel Levate) nel nord dell'Iraq e verso la capitale Baghdad ha posto una serie di interrogativi sia sulla tenuta delle istituzioni statali e del sistema ... (Ce.S.I. Centro Studi Internazionali)

Tra i 500 e i 770 ribelli, oltre alla città, controllano anche parte delle aree circostanti. Nel corso della notte ... (Italintermedia)

A oltre 10 anni dal secondo conflitto iracheno, riaffiorano i peggiori incubi, e rischiano di concretizzarsi. (L'Indro)

Lo hanno reso noto martedì fonti governative locali, secondo le quali sono diverse decine le vittime dei combattimenti più recenti. La regione ... (RSI.ch Informazione)

I ribelli avrebbero preso il controllo del villaggio a maggioranza turcomanna di Bashir, una trentina di chilometri a Sud-Ovest di Kirkuk. (euronews)

Le forze di sicurezza ... Nel corso della notte alcuni militanti dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante hanno assaltato la citta' di Baquba, occupando alcuni quartieri. (Agenzia di Stampa Asca)