Green Genius cerca tre imprese pronte a passare al fotovoltaico

EnergMagazine ECONOMIA

L’obiettivo finale è quello di trovare dei promotori dei valori della sostenibilità e di testare i vantaggi dell’energia rinnovabile.

Una commissione composta da membri di Green Genius selezionerà nel mese di gennaio i 3 video vincitori, poi utilizzati dall’azienda sui propri canali social: le imprese che li avranno prodotti, diventeranno a tutti gli effetti Ambassador del brand.

La campagna, attiva da pochi giorni, e fino al 14 dicembre, prevede un casting online diretto alle aziende e alle attività commerciali. (EnergMagazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dietro Delfin c'è il finanziere bretone Vincent Bolloré con il 6,7%, osservatore attento ma formalmente non coinvolto in questa partita (Il Sole 24 ORE)

Altro vantaggio è la ricarica continua: l’impianto fotovoltaico è adatto a tenere sempre cariche le batterie anche in caso l’imbarcazione non venga utilizzata frequentemente o per lunghi periodi. Un altro svantaggio è che, in assenza di sole, l’impianto non è in grado di produrre energia elettrica. (Lega Navale Italiana)

Progetti fotovoltaici con una capacità aggregata di 250 MW in Italia: questo l’oggetto di un accordo tra la israeliana Ellomay e un EPC “europeo esperto e consolidato” non meglio specificato. A motivare l’azienda, “il potenziale nello sviluppo del settore delle energie rinnovabili italiano, che si basa sui prezzi di mercato e non sui sussidi governativi”, […]. (Qualenergia.it)

01/2019, saranno esonerati dal pagamento dell’importo sopra indicato per il ritiro della documentazione del presente bando di gara. L’offerta tecnica (originale e copia), l’offerta economica (originale e copia) e i due CD saranno inseriti in tre (03) buste separate chiuse e sigillate. (Qualenergia.it)