I Crediti d’imposta del Decreto Sostegni Bis: ecco le novità e le proroghe in arrivo

InvestireOggi.it ECONOMIA

Si contano 5 principali crediti d’imposta del Decreto Sostegni bis a supporto delle imprese.

Credito d’imposta per beni strumentali nuovi. Il Decreto Sostegni bis apporta modifiche al credito d’imposta per beni strumentali nuovi

Crediti d’imposta del decreto Sostegni bis: iniziamo con il credito d’imposta locazioni. Il Decreto Sostegni bis all’art.

Credito d’imposta settore tessile. Viene prorogato anche il credito d’imposta per il settore tessile, moda e accessori: verrà concesso anche per il periodo d’imposta al 31.12.2021. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

27.05.2015, prevede l’obbligo di indicazione del credito:. nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta di sostenimento dei costi;. nelle dichiarazioni dei redditi dei periodi d’imposta successivi fino a quello in cui si conclude l’utilizzo in compensazione. (Euroconference NEWS)

Il bonus formazione 4.0 può essere utilizzato in compensazione su Modello F24 presentato tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, a partire dall’esercizio successivo a quello in cui sono state sostenute le spese ammissibili e agevolabili, ma non prima dell’ottenimento della Certificazione contabile Il bonus formazione 4.0 è stato previsto per sostenere le imprese nel processo di trasformazione tecnologica e digitale. (InvestireOggi.it)

Il credito d’imposta è utilizzabile dal 1° gennaio al 30 giugno 2021 in compensazione ai sensi dell’articolo 17 D.Lgs. 178/2020, ha anticipato il termine di utilizzo del credito d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro, disponendone la fruizione dal 01.01.2021 al 30.06.2021 e fissandone il termine per l’esercizio dell’opzione della cessione del credito al 30.06. (Euroconference NEWS)

Ci riferiamo al cosiddetto credito d’imposta per investimenti in beni strumentali (ex super e iper ammortamento). In sostanza, con nuovo Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) vengono apportate alcune migliorie agli incentivi fiscali già presenti in “transizione 4.0”. (InvestireOggi.it)