Covid, intesa Stato-Regioni sul protocollo: squadre ferme con 35% dei positivi, «i campionati vanno avanti»

Corriere della Sera SPORT

Grazie a Vezzali, Speranza, Fedriga, a tutti i governatori, e al mondo dello sport.

«Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra.

Per i contatti a basso rischio, cioè quanti entrano in contatto con il gruppo squadra pur in maniera non continuativa, si applicano le norme contenute nelle indicazioni ministeriali

Il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali aggiunge: «Ora c'è una procedura uniforme che garantisce lo svolgimento dei campionati». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ascolta la versione audio dell'articolo. Novità per quanto riguarda il protocollo anti Covid per la serie A: stop con il 35 per cento di positivi. Il vecchio protocollo imponeva la prosecuzione del campionato di Serie A qualora la squadra colpita dal Covid avesse almeno 13 giocatori arruolabili. (Cagliari News 24)

Roma, 14 gennaio 2022 - Il Comitato tecnico scientifico, Cts, ha dato il via libera al nuovo protocollo Covid per il mondo dello sport. Continua la salita dei ricoveri. In ogni sport ci saranno regole diverse, riguardo al numero di partenza del gruppo squadra: per il calcio, la Figc conterà 25 giocatori, quindi il limite è otto positivi. (Quotidiano.net)

Mi pare si tratti di un punto di equilibrio ragionevole, a tutela sia del mondo sportivo che della salute pubblica. Grazie a Valentina Vezzali, Roberto Speranza, Massimiliano Fedriga, a tutti i governatori e al mondo dello sport. (La Repubblica)

Si è svolto nella giornata di ieri, giovedì 13 gennaio un seminario informativo sull’andamento dell’emergenza pandemica nazionale e sulla campagna vaccinale del Governo nell’Aula Magna della sede centrale di corso Regina Margherita del Comando dei Vigili del fuoco. (Torino Top News)