Muore il biologo no vax Franco Trinca: fino all'ultimo ha rifiutato l'intubazione

ilGiornale.it INTERNO

Ha rifiutato fino all’ultimo, anche in condizioni ormai disperate, di essere intubato ", ha twittato la giornalista poche ore fa.

Il biologo no vax Fabio Trinca, 70 anni e diventato ormai un volto noto della televisione, è morto all'ospedale di Città di Castello (Perugia).

Non conoscevo Franco Trinca da molto, da poco più di un anno, ma abbiamo trovato subito un’assonanza istintiva: con Franco bastava uno sguardo per capirsi

Il 4 febbraio 2022,ci ha lasciati per sempre Franco Trinca. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

È morto Franco Trinca, biologo no vax. Era tra i coordinatori del movimento "Uniti per la libera scelta", composto da varie associazioni no vax. Franco Trinca era stato protagonista di accesi scontri televisivi anche con Selvaggia Lucarelli, esprimendosi a favore di terapie alternative contro il covid, come l'uso di idrossiclorochina, vitamina C e flavonoidi. (Today.it)

(LaPresse) È morto di Covid il biologo Franco Trinca, tra i punti di riferimento di no-vax per le sue teorie sulla cura del coronavirus. (Corriere TV)

“È morto per polmonite da Covid il biologo no vax Franco Trinca, spesso ospite in tv. Ha rifiutato fino all’ultimo, anche in condizioni ormai disperate, di essere intubato”, con queste parole Selvaggia Lucarelli ha annunciato la morte del biologo no vax. (Caffeina Magazine)

Nei giorni successivi la situazione si è aggravata, fino al decesso avvenuto ieri. Dopo il ricovero la situazione si è aggravata. È morto all’ospedale di Città di Castello, in provincia di Perugia, il biologo 69enne Franco Trinca, che aveva espresso, soprattutto in televisione, le sue posizioni no vax e a favore delle terapie domiciliari contro il covid. (Livesicilia.it)

È morto Franco Trinca, biologo no vax. Era tra i coordinatori del movimento "Uniti per la libera scelta", composto da varie associazioni no vax. Franco Trinca era stato protagonista di accesi scontri televisivi anche con Selvaggia Lucarelli, esprimendosi a favore di terapie alternative contro il covid, come l'uso di idrossiclorochina, vitamina C e flavonoidi. (FrosinoneToday)

Il biologo, non vaccinato, è morto a 70 anni all’ospedale di Perugia dov’era ricoverato da circa due settimane a causa di una polmonite bilaterale causata dal SarsCov2. (Corriere della Sera)