Calcio: Gravina, 'non azzeriamo lavoro fatto, non parliamo di rivoluzione ma di evoluzione'

Liberoquotidiano.it SPORT

Non è pensabile che dall'11 luglio al 24 marzo, tutto il lavoro positivo fatto dalla federazione improvvisamente deve essere accantonato e gettato alle ortiche per ricominciare da zero”.

Tutto questo può essere causa di azzeramento di una serie di attività che stiamo portando avanti?

Lo ha detto il presidente della Figc Gabriele Gravina, durante la conferenza stampa con il presidente delal Lega B Mauro Balata sulle politiche di valorizzazione dei giovani. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Cominciamo a partire dalle scuole calcio ma anche nei luoghi della cultura. I bambini vogliono giocare a calcio, non deve essere legato all’immobilismo tattico. (Torino Granata)

"Le regole per favorire i giovani calciatori nella Lega A già esistono, ma è ancora poco rispetto ad altre realtà a livello internazionale". "Leggo che la politica si interessa molto al calcio italiano, ma al di là delle pacche sulle spalle ci farebbe piacere qualche provvedimento coerente con lo sviluppo del calcio italiano" (Fcinternews.it)

Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, durante la conferenza stampa sulle politiche di valorizzazione dei giovani della Serie B. Vogliamo che questi ragazzi partecipino a questo campionato. (Liberoquotidiano.it)

E lo stesso vale per i finanziamenti su valorizzazione dei giovani” Io ho già comunicato che tutte le risorse che la Figc riuscirà a produrre andranno a infrastrutture e settori giovanili, chi lavora per migliorare il prodotto anche in prospettiva riceverà sostegno. (Calciomercato.com)

Le dichiarazioni del presidente FIGC. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, si è espresso sul decreto crescita:. Ecco la richiesta al Governo italiano. Il decreto Crescita ad esempio va calato nel mondo del calcio, qui avvengono delle distonie che non si possono accettare, serve un atto di responsabilità del Governo. (Juventus News 24)

Stiamo producendo dei talenti, li stiamo valorizzando, poi le opportunità per diventare campioni sfumano Tutto questo può essere causa di azzeramento di una serie di attività che stiamo portando avanti? (Calcio e Finanza)