Superbonus 110%, quando è meglio evitare la delibera omnicomprensiva

La Stampa ECONOMIA

Chi lo propone all’amministratore manda in assemblea un proprio rappresentante commerciale o tecnici che lavorano in collaborazione con lui, in modo da indirizzare lo svolgimento dell’assemblea, aiutando l’amministratore (ed il presidente) nello svolgimento della stessa.

Spesso viene proposto all’amministratore di condominio un pacchetto omnnicomprensivo con offerta economica del General Contractor, a volte persino con ordine del giorno già pronto e delibera da trascrivere fedelmente. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Col Recovery Plan, con ogni probabilità la proroga del Superbonus 110% fino a dicembre 2023 sarà effettiva. Possibile anche l'introduzione di un Bonus Casa unico. Recovery Plan: proroga del Superbonus 110% e bonus unico casa. (Lavorincasa.it)

Superbonus 110% ristrutturazioni Agenzia delle Entrate: come funziona - GUIDA (Di sabato 10 aprile 2021) come precisa l'Agenzia delle Entrate, il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al. (Zazoom Blog)

Nella predette linee guida del Governo, approvate dalla Camera e dal Senato, si affronta anche il bonus ristrutturazioni. Bonus ristrutturazioni: cosa cambia? (Filodiritto)

Le spese ammissibili per le quali spetta la detrazione fiscale sono indicate 6:. per interventi con data di inizio antecedente al 6 ottobre 2020, all’ art. Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c. (QuiFinanza)

Incrementi sempre del 50% anche per pannelli solari e ponteggi, mentre per i materiali in ferro occorre mettere in preventivo una maggiore spesa del +30%. Superbonus 110%, attenti ai rincari. Dal monitoraggio dei listini del settore e dal le segnalazioni provenienti da tutta Italia è emerso un quadro di rincaro generalizzato. (Wall Street Italia)

Non sarà invece possibile accedere al l'ecobonus o al Superbonus energetico dal momento che l'edificio di .Causa adempimenti burocratici che ne allungano l’iter stenta a decollare il Superbonus 110%, la misura per sostenere il settore dell’edilizia approvata lo scorso anno con il decreto Rilancio (Zazoom Blog)