«Con la sigaretta mandate in fumo la vostra salute»

SARdies.it INTERNO

Un incontro per sensibilizzare gli studenti sulla pericolosità del fumo da sigaretta, non solo quella classica ma anche quella elettronica.

«Per contrastare il fumo da sigaretta – ha detto – nella nostra azienda è attivo un Centro antifumo che da anni segue quanti hanno deciso di intraprendere un percorso di disassuefazione».

Perché è importante ricordare che se fumate mandate in fumo la vostra salute e la vostra bellezza. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri giornali

Roma, 30 mag. (Adnkronos Salute) – Non ha perso il vizio del fumo il 20,5% degli italiani con più di 15 anni: ben 10,5 milioni di fumatori, il 25,1% degli uomini e il 16,3% delle donne. Sono in calo rispetto al passato, ma aumenta il numero di sigarette aspirate. (La Sicilia)

La Giornata mondiale senza tabacco nasce nel 1988 al fine di evidenziare gli effetti nocivi dei prodotti del tabacco sulla salute; è infatti acclarato in maniera incontestabile che il fumo uccide circa la metà delle persone che ne fanno uso, non solo in maniera diretta con malattie direttamente correlate al fumo (tumore al polmone, infarti, insufficienza respiratoria grave) ma anche a causa di complicanze respiratorie secondarie ad altre patologie. (ObiettivoNews)

A chi è rivolto Il 31 maggio, giornata mondiale senza tabacco e contro il fumo, è il momento per fare il bilancio dello screening gratuito in corso da ottobre anche in Veneto. Si tratta di un monitoraggio polmonare, che allo Iov di Padova ha registrato già più di 700 adesioni dall'autunno scorso. (RaiNews)

Sono in calo rispetto al passato, ma aumenta il numero di sigarette aspirate. Non ha perso il vizio del fumo il 20,5% degli italiani con più di 15 anni: ben 10,5 milioni di fumatori, il 25,1% degli uomini e il 16,3% delle donne. (Tiscali Notizie)

“Abbiamo bisogno di cibo, non di tabacco” è il focus scelto dall’OMS per il 31 maggio 2023, Giornata Mondiale senza tabacco. (TorinOggi.it)

Il 31 maggio è la Giornata mondiale senza tabacco: un momento dedicato alla sensibilizzazione sugli effetti negativi di questa abitudine sulla salute. Tra le tante conseguenze negative troviamo l’infertilità. (MeteoWeb)