UK Gilt, chi ha vinto la scommessa sui bond di Sua Maestà?

Investire Oggi ECONOMIA

I titoli di stato di Sua Maestà vedono salire il rendimento a 2 anni allo 0,60% e quelli a 10 anni allo 0,865%.

Ciò detto, l’investimento nei bond UK non è stato di per sé negativo per gli stranieri, nemmeno dopo la fine del rally obbligazionario globale.

C’è euforia sui mercati dopo la netta vittoria dei conservatori di Boris Johnson alle elezioni generali nel Regno Unito.

La BoE annuncia il primo rialzo dei tassi dopo 10 anni: Gilt in ribasso. (Investire Oggi)

Su altri giornali

Gestione separata: fondo creato dalla compagnia assicurativa in cui confluiscono i premi versati dai contraenti, al netto dei caricamenti, a favore delle polizze vita del Ramo I e, parzialmente, delle polizze vita multiramo. (Milano Finanza)

A questo punto dovrò iniziare a diversificare, cioè a decidere quanta percentuale del mio capitale mettere in obbligazioni, o fondi comuni, o azioni. Piani di accumulo capitale, fondi pensione, assicurazione vita. (Notizie Ora)

A fronte di un rendimento totale del 4,24% nel periodo 2014-18, l’investor return è stato del 3,94%. Nel periodo considerato, l’investor return è stato del 4,78%, mentre quello totale ha raggiunto il 5,31% (i dati sono calcolati su periodi rolling di 5 anni). (Morningstar)