Cinema, David di Donatello miglior regista esordiente a Pietro Castellitto

Milano, 11 mag. (LaPresse) - Il David di Donatello al miglior regista esordiente è stato assegnato a Pietro Castellitto per il film 'I predatori'. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha comunicato la presidente e direttrice artistica dell’Accademia del Cinema italiano al termine della cerimonia per la 66esima edizione del premio (LaPresse) – Il David di Donatello 2021 come miglior film è stato assegnato a ‘Volevo nascondermi’ di Giorgio Diritti. (LaPresse)

Giorgio Diritti, miglior regia, per il film Volevo nascondermi. Sophia Loren miglior attrice protagonista per La vita davanti a sé. (La Stampa)

Un grande uomo e un grande artista, oggi è come se fosse qui con noi, dedico a lui questo premio”, ha detto il regista ritirando la statuetta (LaPresse) – Il David di Donatello per la miglior regia è stato assegnato a Giorgio Diritti per il film ‘Volevo nascondermi’, la storia dell’artista Antonio Ligabue. (LaPresse)

Entrambi i film fanno anche parte della cinquina che concorrerà al premio più prestigioso, insieme a “ Favolacce ” dei fratelli D'Innocenzo, “Hammamet” di Gianni Amelio e “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti. (Sky Tg24)

La cerimonia, condotta dal Geppi Cucciari, è stata aperta dalla proiezione di un video a cura di Rai Cultura a cui sono seguiti gli interventi di Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell'Accademia del cinema italiano-Premi David di Donatello, e del ministro della Cultura, Dario Franceschini. (LiberoQuotidiano.it)

OLTRE A “FUTURO LOCATELLI…” LEGGI ANCHE: – Manuel Locatelli infiamma il mercato, come riportato dall’Equipe il 23enne in forza al Sassuolo sarebbe nel mirino del Paris Saint Germain. (Europa Calcio)