Kate e il cancro, Caprarica: "La situazione è molto grave, ma gestita malissimo"

Today.it ESTERI

"L'annuncio della principessa Kate Middleton chiarisce molti punti, anche perché inizialmente Kensington Palace aveva precisato che non si trattava di una malattia oncologica. In realtà, ora lei ha chiarito che c’è stato un prelievo di tessuti e un esame istologico ha rivelato purtroppo la presenza del cancro". A dirlo è Antonio Caprarica, che commenta a caldo l'annuncio choc della principessa del Galles Kate Middleton, che ha rivelato di avere un tumore e di avere iniziato un ciclo di chemioterapia (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima preoccupazione anche per la principessa. "Ho un tumore". (Adnkronos)

In particolare, Kate, 42 anni, ha spiegato di aver passato le ultime settimane cercando di «elaborare e gestire» la notizia per il bene della sua famiglia. La principessa e il principe William hanno tre giovani figli: George, di 10 anni, Charlotte, di 8, e il piccolo Louis, che a fine aprile compirà 6 anni. (Vanity Fair Italia)

All'indomani del video con cui Kate Middleton ha rivelato all'opinione pubblica di avere il cancro, le reazioni dei media e di tanta gente comune si dividono fra sconcerto, emozione, wishful thinking e polemiche a scoppio ritardato per i troppi oltraggi al rispetto della privacy di questi mesi. (L'Unione Sarda.it)

Cordoglio in tutto il mondo e tante preghiere per la principessa Kate, che ieri ha annunciato di avere un cancro e di avere iniziato la chemioterapia. Come una famiglia, scaleremo anche questa montagna insieme ”. (Casteddu Online)

Così, dopo le parole di Re Carlo che ha parlato del coraggio della nuora, anche il principe Harry e la duchessa Meghan hanno espresso la loro vicinanza a Kate. La famiglia reale si stringe attorno a Kate Middleton (ilGiornale.it)

Avrebbero appreso la notizia come tutti, dopo il videomessagio della principessa del Galles. "Auguriamo buona salute e una pronta guarigione a Kate, e speriamo che sia in grado di guarire privatamente e in pace", hanno subito fatto sapere dagli Stati Uniti Harry e Meghan. (Liberoquotidiano.it)