Oltre 2,1 miliardi di vaccinati nel mondo

Ticinonews.ch INTERNO

Nel mondo oltre 2,1 miliardi di persone hanno finora ricevuto almeno una dose di un vaccino anti Covid-19 ma la cifra, riportata dal sito “Our World in Data”, è distribuita tutt’altro che equamente.

L’Asia precede di gran lunga gli altri continenti, con un numero di vaccinazioni anti Covid-19 triplo rispetto agli oltre 383,3 milioni registrate nel continente europeo e ai 375,4 milioni del Nord America. (Ticinonews.ch)

Su altri giornali

Covid-19, ancora sensibile calo dei numeri: soltanto 4 casi in Valdarno aretino. di Monica Campani. I dati della Asl Toscana sud est e della Asl Toscana centro. . . Sono 6 i nuovi casi positivi al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in provincia di Arezzo: 4 in Valdarno aretino. (Valdarnopost)

«È un momento importante, con questa apertura diamo il via alle vaccinazioni in azienda. Partono oggi in Lombardia le vaccinazioni in azienda e quelle ai senzatetto. (La Stampa)

Alle dosi attuali, ovvero mantenendo le 100.000 somministrazioni al giorno, arriveremmo al 30 luglio a una dose per ogni cittadino lombardo. Il prossimo obiettivo è vaccinare chiunque lo vorrà entro luglio (MilanoToday.it)