Ucraina, news in diretta. Kharkiv, l’assedio di Mosca: “Oltre 4mila evacuati”. Kiev: la Russia attacca su tutto il fronte

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Fonti: "La fanteria russa ha raggiunto la periferia di Vovchansk, nella regione di Kharkiv" Secondo l’ultimo report dell’organizzazione indipendente DeepState, nel nord della regione di Kharkiv dove da due giorni è in corso un pesante assalto delle truppe russe "la situazione sta diventando sempre più complessa". La fanteria russa, dopo aver preso i villaggi di Pletenivka e Ohirtseve, ha raggiunto la periferia settentrionale di Vovchansk e sta tentando di aprirsi un varco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Esercito ucraino, abbandonate posizioni a nord di Kharkiv (Il Sole 24 ORE)

Le immagini mostrano il fumo che fuoriesce da un grande mucchio di macerie sotto il varco dove un tempo sorgevano i quartieri residenziali, da cui i residenti locali, esasperati, spostano veicoli e massi nel tentativo di aiutare la missione di salvataggio in corso. (Tiscali Notizie)

LEGGI Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi Secondo i soccorsi non è ancora noto il numero di persone sotto le macerie. (Repubblica TV)

«Esortiamo la leadership dell'Osce, in primo luogo l'attuale Presidenza di Malta, a denunciare l'atto criminale il più duramente possibile. Lo denuncia la missione della Russia presso l'Osce in un messaggio sul suo canale Telegram rilanciato dalla Tass. (La Sentinella del Canavese)