Sindrome di Asperger: l'integrazione possibile tra teatro, lavoro e conoscenza

Corriere della Sera SALUTE

ROMA – «L'autismo non va sconfitto ma conosciuto. Il pregiudizio sì, quello andrebbe sconfitto. La Sindrome di Asperger non è la fine del mondo, ma l'inizio di un nuovo mondo». Parola di David Catoni, giovane attore teatrale, presidente dell ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Ovvero le “Aspergirl®”, termine coniato dall'americana Rudy Simone, impegnata da tempo nella divulgazione delle specificità delle donne con sindrome di Asperger, che si presenterà per la prima volta al pubblico italiano, insieme al suo ultimo libro ... (Superando.it)

L'Organizzaizone Mondiale della Sanità stima che un bambino su 160 ... (Panorama)

La difficoltà ad interagire con gli altri è l'aspetto più evidente e porta il soggetto che ne è affetto, a isolarsi e vivere ai margini della ... (Sanità Informazione)

Sabato 18 febbraio Rudy Simone parteciperà al convegno “La scoperta delle Aspergirls®. CONDIVIDI ... (Romanotizie)

La sindrome di Asperger fu identificata per la prima volta dal pediatra e psicologo Hans Asperger ed è una condizione che rientra nello spettro della sindrome autistica ad alto funzionamento. (la VOCE del TRENTINO)

Da Rain Man a The Big Bang Theory, passando per Adam e The Imitation Game, Hollywood ha spesso raccontato la vita delle persone con sindrome di Asperger, una malattia neurobiologica dovuta al malfunzionamento di alcuni geni. (Ok Salute e Benessere)