F1, Test Abu Dhabi 2019: Mercedes impressionante, Ferrari e Red Bull in ritardo ma con lavori differenziati

OA Sport SPORT

Difficile in generale da interpretare le prestazioni ed il lavoro condotto da vari team, infatti non deve assolutamente ingannare il settimo posto di Max Verstappen con la Red Bull a 2″8 dalla vetta.

Sebastian ha ottenuto il proprio miglior tempo, un 1’37″991 valevole per la seconda piazza assoluta, montando gli pneumatici dell’anno prossimo a mescola C5, dunque i più morbidi in assoluto portati da Pirelli per questa due giorni di test. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il pilota Williams (ma junior Mercedes) nella seconda giornata sostituirà Lewis Hamilton dopo la decisione del team di lasciare libero il campione del Mondo. Dopo una giornata di pausa team e piloti di Formula 1 torneranno sul circuito di Yas Marina per i due giorni di test programmati dalla Pirelli (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Bon appetit.👇 pic.twitter.com/07NJA8jsdh — Pirelli Motorsport (@pirellisport) December 3, 2019. . 09.39 Ricordiamo la line-up di questa prima giornata di Test ad Abu Dhabi. @RGrosjean is in the car today for the first day of the Abu Dhabi test, as we continue to prepare for 2020. (OA Sport)

“La scelta su quale pneumatico iniziare la gara è stata molto difficile e, anche per questo, abbiamo optato per strategie diverse, in modo da assicurarci più opportunità in corsa”. Oltre a Bottas (che scatterà dall’ultima posizione) tra i ‘big’ solo Leclerc dispone di un set di soft nuove, che il monegasco ha deciso di mantenere sacrificando un treno di medie, a disposizione invece di Hamilton, Verstappen e Vettel. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

McLaren-Renault 7+ (Norris 7+, Sainz 7+). La miglior stagione da tanto tempo a questa parte. Ferrari 5 (Vettel 5; Leclerc 7,5) Se sei la Ferrari e chiudi il Mondiale a 235 punti dai campioni e all'ultimo Gp ti prendi pure una multa di 50mila dollari per 4,8 kg di benzina non comunicati non puoi ritenere l'annata sufficiente. (ilGiornale.it)

Sull’errore al pit stop si esprime così: “Mi è dispiaciuto per loro, i nostri pit stop non sono stati forti quest’anno ed anche oggi. Nei primi 3-4 giri con le Soft ero più veloce degli altri, ma senza Drs è stata molto difficile, perché Verstappen aveva la scia di Charles”. (Virgilio Sport)

Ripeto, non credo servano grandi cose, ho commesso un paio di errori che non avrei dovuto fare, ad essere onesto, quindi ci possono essere delle piccole cose che posso migliorare”. Terminato il weekend di Yas Marina, Seb ha parlato del suo 2019, concluso con un quinto posto anonimo nell’ultimo weekend stagionale. (Motorsport.com Italia)