Medvedev stronca l'Italia e sbeffeggia il piano di pace. Di Maio: "Vuole la guerra"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

«L'Italia è in prima linea», serve «un'escalation diplomatica», ma il piano «è in fase embrionale - aggiunge il capo della Farnesina - La pace non si impone».

E il ministro Di Maio è costretto ad ammettere a fine giornata: «Oggi non ci sono le condizioni per la pace, abbiamo di fronte una guerra lunga e logorante».

Nel novantesimo giorno di guerra, il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, stronca il piano di pace italiano per l'Ucraina, presentato all'Onu dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio ma non ancora reso pubblico, e lo liquida come pensieri in libertà. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

E improntate a un profilo di dubbio che, se mai fosse anche solo lontanamente confermato, getterebbe la Farnesina in acqua agitate. Ma no, è solo un puro flusso di coscienza dei grafomani europei, le dichiarazioni rilasciate da Dmitry Medvedev (Money.it)

(Agenzia Vista) Roma, 24 maggio "Siamo di fronte ad una guerra lunga e logorante. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmattino.it)

00:00 Indovina indovinello. Di Maio, quello che da dell’animale a Putin, prepara un piano di pace. Secondo voi cosa rispondono i russi? Vabbè, parliamo di cose serie: manca il grano. #rasseganstampa25maggio (Nicola Porro)

Il documento costruito dall'Italia è allo stato embrionale", le parole di Di Maio ad Alis on Tour. Oggi non ci sono le condizioni per la pace e abbiamo di fronte una guerra lunga e logorante. (Il Sole 24 ORE)

- ROMA, 26 MAG - "I politici seri che vogliono ottenere risultati e non sono impegnati nell'autopromozione di fronte al loro elettorato, non possono proporre questo genere di cose". Lavrov ha ribadito che l'Italia non ha inviato il piano a Mosca, ma "quanto appare sui media - ha aggiunto, riferendosi in particolare alle ipotesi di Donbass e Crimea sotto sovranità ucraina con uno status autonomo - provoca un sentimento di rammarico" (Gazzetta di Parma)

Ma la pace non si impone, si parte dalle condizioni chieste dall'Ucraina", le parole di Di Maio ad Alis on Tour. / Youtube Alis Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)