Il CEO di Sony Interactive chiude la porta a una nuova PlayStation portatile

"PlayStation Vita è stata brillante sotto molti aspetti e l'esperienza di gioco è stata eccezionale, ma chiaramente è un business in cui non ci troviamo più adesso", ha affermato.

In un'intervista con Game Informer, il CEO di Sony Interactive Jim Ryan ha parlato dell'eredità del marchio PlayStation.

Sony ha avuto un enorme successo con PlayStation 4, il sistema che ha consentito alla società di tornare in grande stile dopo la generazione non completamente esaltante di PS3.

Sebbene Sony non condividesse i numeri ufficiali, il supporto first party per il sistema si è esaurito rapidamente e il marketing è diventato inesistente. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sito web di animazione Catsuka ha creato un video che confronta le animazioni di vari artisti e quelle mostrate nel video PS4. Sony tuttavia non ha ancora commentato le accuse, poiché al momento non è dato sapere se le animazioni sono state sviluppate all'interno dell'azienda o per conto terzi. (Eurogamer.it)

Sony, con PS Vita, ha fallito ad attirare l’interesse del pubblico e ha rapidamente abbandonato la console, supportata praticamente solo da sviluppatori giapponesi. Forse, in un futuro lontano, Sony deciderà di tornare nel mercato delle portatili, ma per ora non sembra affatto giunto il momento. (Tom's Hardware Italia)

"PlayStation Vita è stata brillante sotto molti aspetti, offrendo anche un'esperienza di gioco eccezionale, ma è un mercato al quale non siamo più interessati", ha aggiunto il Presidente e Amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment. (IGN Italia)

Sony anche quest’anno sembra aver deciso di “coccolare” l’utenza PS4 proponendo ad essa non solo svariati sconti ma anche qualche regalo speciale. Anche molte compagnie videoludiche sembrano aver iniziato ad abbracciare questo periodo proponendo svariati sconti ed a tratti anche regali. (Tom's Hardware Italia)

I cookie consentono a un sito di riconoscere un particolare dispositivo o browser.I cookie di sessione scadono al termine della sessione del browser e consentono a Parliamo Di Videogiochi di collegare le azioni dell'utente durante quella sessione specifica. (Parliamo di Videogiochi)

Il mercato degli handheld, sconvolto dal successo dei mobile game, effettivamente non è più quello di un tempo e le sorti di PlayStation Vita dimostrano come la piattaforma Sony fosse arriva fuori tempo massimo. (Multiplayer.it)