No, non avete le allucinazioni: c’è davvero una lettera “a” che non scompare dallo schermo di alcuni Pixel 3 e 2 XL

Diversi utenti muniti di Google Pixel 3 e Google Pixel 2 XL correttamente aggiornati ad Android 10, lamentano la presenza di una lettera sempre visibile sullo schermo.

Dopo i problemi relativi alla scarsa qualità della protezione oleofobica di alcuni Google Pixel 4, in queste ore alcuni utenti si stanno riversando sul thread Reddit ufficiale dei Google Pixel – r/GooglePixel – per segnalare un bug davvero strano e inusuale. (TuttoAndroid.net)

Su altre fonti

Google Recorder in versione 1.1.283481728 può essere utilizzata senza problemi anche sui Pixel meno recenti. Insieme alle patch di sicurezza di dicembre rilasciate da Google per i suoi Pixel sono arrivate una serie di novità. (TuttoAndroid.net)

Invece la confezione presentava immagini stilizzate che rimandavano agli aspetti più importanti della nuova gamma di Pixel: Google Assistant, la Motion Sense e la modalità astrofotografia. (TuttoAndroid.net)

Nonostante quindi dovesse essere un momento felice per buona parte degli appassionati, si è tramutato in una vicenda a tinte scure per i possessori di Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 3a e Pixel 3a XL. Il web infatti abbonda di rimostranze su Twitter, Reddit, eccetera a causa di un problema abbastanza diffuso al riguardo della navigazione gestuale introdotta con Android 10, che causa il blocco continuo del Google Pixel Launcher. (TuttoAndroid.net)

cosa regalare a Natale 2019. Secondo Android Authority il bug colpirebbe chi ha abilitato le gesture di navigazione, in particolare i possessori di Pixel 3 e Pixel 3a. Una delle soluzioni più efficaci sembra essere quella consistente nella disinstallazione degli aggiornamenti del Pixel Launcher, direttamente dal menù dell’app. (Androidworld)

Ora, chiunque disponga di un Google Pixel 2, Google Pixel 3 o Google Pixel 4, sa bene che non esiste alcun tipo di rimando a Google Pay nel menu di accensione, a maggior ragione di Pixel Wallet come l’azienda stessa aveva messo nero su bianco nella prima versione del changelog ufficiale. (TuttoAndroid.net)

L'errore, almeno secondo quanto emerso fino ad ora, sembrerebbe essere limitato ai soli Pixel 2, Pixel 3a (che abbiamo anche recensito) e Pixel 3a XL in presenza di una determinata configurazione che prevede il launcher di Pixel 4 come predefinito e soprattutto la navigazione gestuale di Android 10 abilitata. (HDblog)